immagine super mario bros. il film

Super Mario Bros.: il teaser trailer svela il titolo del sequel

Il sequel del film Super Mario Bros. ha finalmente un titolo ufficiale, si chiamerà infatti: Super Mario Galaxy – Il film.

Dopo il grande successo del primo film uscito nel 2023, i fan aspettavano con ansia un seguito. Il film originale, ispirato ai celebri videogiochi Nintendo, è stato un vero fenomeno e ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ha riportato in auge gli adattamenti cinematografici dei videogiochi.

Prodotto da Universal e realizzato da Illumination, lo studio dietro a successi come Cattivissimo Me e Minions, ha conquistato grandi e piccoli, e ora il sequel che si intitolerà: Super Mario Galaxy – Il film, arriverà nei cinema il 3 aprile 2026. Il titolo è stato svelato con un teaser trailer rivelato durante un Nintendo Direct speciale, organizzato per celebrare i 40 anni del primo Super Mario Bros., uscito il 13 settembre 1985.

Il breve video, che trovate di seguito, mostra Mario addormentato sotto un albero, con il castello della Principessa Peach sullo sfondo. Poi la telecamera si alza verso il cielo e inquadra lo spazio, suggerendo un’ambientazione cosmica. Si vedono anche alcuni personaggi familiari: Monty Mole che scava sottoterra, Cheep Cheep che nuotano in un ruscello e i Toads che si muovono attorno al castello.

Il titolo conferma che il sequel sarà ispirato a Super Mario Galaxy, l’amato videogioco uscito per Nintendo Wii nel 2007, in cui Mario viaggia tra pianeti e galassie.


Pubblicato

in

da

Tag: