Supergirl: Woman of Tomorrow lobo

Supergirl: Woman of Tomorrow, primo sguardo a Jason Momoa nei panni di Lobo

Jason Momoa è Lobo: James Gunn mostra il primo sguardo all’antieroe nell’atteso Supergirl: Woman of Tomorrow.

James Gunn alza ufficialmente il sipario su Lobo. Il co-CEO dei DC Studios ha infatti condiviso il primo sguardo di Jason Momoa nei panni dello storico antieroe, segnando così il debutto del personaggio nel nuovo DC Universe cinematografico.

Nel filmato, Momoa appare sul set di Supergirl: Woman of Tomorrow già trasformato in Lobo: zanne pronunciate, look aggressivo e carisma immediato. “Finalmente”, commenta l’attore rivolgendosi alla telecamera prima di avviarsi verso le riprese. Il video culmina poi con la prima immagine ufficiale del personaggio, confermando l’ingresso di Lobo nel reboot firmato da Gunn e Peter Safran.

Nelle sale cinematografiche il 26 giugno, Supergirl: Woman of Tomorrow è il secondo film del reboot guidato da James Gunn e Peter Safran, dopo Superman (uscito nel 2025), che ha visto David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio e Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane.

Protagonista di questo nuovo attesissimo film è Milly Alcock, nota per House of the Dragon, nel ruolo di Kara Zor-El. Alla regia troviamo Craig Gillespie, mentre il cast comprende anche Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain Krem della Collina Gialla ed Eve Ridley nei panni di Ruthye Mary Knolle. La sceneggiatura è firmata da Ana Nogueira (The Vampire Diaries) ed è basata sull’acclamata miniserie DC scritta da Tom King e illustrata da Bilquis Evely.

Il coinvolgimento di Momoa nei panni di Lobo era stato annunciato ufficialmente nel dicembre 2024. In quell’occasione, l’attore — già volto di Aquaman nel precedente universo DC — aveva confermato la notizia condividendo una sua vecchia dichiarazione del 2023 rilasciata a Fandango.

“Colleziono fumetti, anche se oggi lo faccio meno, ma Lobo è sempre stato il mio preferito. Ho sempre voluto interpretarlo perché pensavo: ‘Ma certo, è il ruolo perfetto’”, aveva raccontato Momoa. “Se mai mi chiamassero per interpretarlo, la risposta sarebbe ovviamente sì. Non avevo ricevuto quella chiamata allora, ma se fosse arrivata, sarei stato pronto”.


Pubblicato

in

da

Tag: