copertina superman fumetti

Superman: scelto l’attore che interpreterà Jonathan Kent

Sarà Pruitt Taylor Vince ha interpretare Jonathan Kent, il padre terrestre del supereroe nell’atteso Superman di James Gunn.

James Gunn, come riportato da Deadline, ha trovato il suo Jonathan Kent, cittadino terrestre padre del supereroe kryptoniano Superman. Sarà infatti Pruitt Taylor Vince a vestire i panni del genitore, interpretato nel 1978 da Glenn Ford nel Superman diretto da Richard Donner, e da Kevin Costner nel 2013 in Man of Steel.

Diretto da Gunn e primo progetto del rinnovato DC Universe, denominato Gods and Monsters, da lui guidato assieme a Peter Safran, Superman, le riprese sono attualmente in corso in Georgia, debutterà sul grande schermo delle sale statunitensi l’11 luglio 2025, e come detto non sarà una storia sulle origini, bensì il racconto del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. Un Superman quello di Gunn giovane e sotto i 40 anni.

Taylor Vince si unisce così a David Corenswet e Rachel Brosnahan, rispettivamente nei panni di Clark Kent e Lois Lane, Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor, Nathan Fillion in Guy Gardner, componente chiave del Corpo delle Lanterne Verdi, Isabela Merced in Hawkgirl, Edi Gathegi in Mister Terrific, Anthony Carrigan in Metamorpho, María Gabriela De Faría nell’Ingegnere Angelica Spica, conosciuta come Engineer, villain del DC Universe, Wendell Pierce nel direttore del Daily Planet Perry White, Skyler Gisondo in Jimmy Olsen, e Sara Sampaio in Eve Teschmacher.

Per quanto riguarda Taylor Vince i suoi crediti includono l’imminente serie AppleTV+ Lady in the Lake con Natalie Portman, True Blood, The Walking Dead, Marvel’s Agents of SHIELD e Stranger Things, nonché il thriller Netflix Sandra Bullock Birdbox.


Pubblicato

in

da

Tag: