Ana de Armas sarà la protagonista di Sweat, il thriller psicologico diretto da J. Blakeson e prodotto da AGC Studios.
AGC Studios di Stuart Ford entra ufficialmente nel team di finanziamento e co-produzione di Sweat, nuovo thriller psicologico interpretato da Ana de Armas e diretto da J. Blakeson, regista di I Care a Lot e The Disappearance of Alice Creed. Il film, come riportato da Variety, è il remake in lingua inglese dell’omonima pellicola polacca scritta e diretta da Magnus von Horn, selezionata ufficialmente al Festival di Cannes 2020 e prodotta da Lava Films.
Sweat racconta la storia di Emma Kent (Ana de Armas), un’ambiziosa influencer del fitness che sogna di raggiungere il successo della sua idola, la superstar dei social media Kat Highbrook. Quando un incontro con Kat prende una piega disastrosa, la realtà attentamente costruita da Emma inizia a sgretolarsi. Intrappolata in un pericoloso accordo con Trent, un fan ossessivo dalla devozione incontrollabile, Emma sarà costretta a confrontarsi con i limiti morali e personali a cui è disposta ad arrivare pur di ottenere fama e riconoscimento.
Le riprese di Sweat inizieranno il 30 marzo tra Los Angeles e il Regno Unito. La distribuzione internazionale sarà curata da AGC International, mentre i diritti per gli Stati Uniti saranno co-rappresentati da WME Independent, CAA Media Finance e AGC. Il casting è attualmente in corso. Il film sarà prodotto da Guy Stodel tramite la sua Rosto Inc., insieme a Blakeson attraverso la sua casa di produzione Crimple Beck, e da Stuart Ford per AGC Studios.
Ana de Armas ha ricevuto candidature agli Oscar, SAG Awards, Golden Globe e BAFTA per la sua interpretazione di Marilyn Monroe in Blonde di Andrew Dominik, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Il suo primo grande riconoscimento internazionale è arrivato con Cena con delitto di Rian Johnson, che le è valso una nomination ai Golden Globe. Da allora ha recitato in numerosi progetti di rilievo, tra cui No Time to Die, Blade Runner 2049, The Gray Man, Ghosted e Ballerina.
Qui la RECENSIONE: Ballerina, la recensione: un nuovo passo nell’universo di John Wick dalla fragile identità
Blakeson è uno dei nomi più interessanti del panorama thriller contemporaneo. Il suo esordio alla regia, The Disappearance of Alice Creed, è stato un neo-noir acclamato dalla critica e ha generato tre remake internazionali. Nel 2016 ha diretto The Fifth Wave per Columbia Pictures/Sony, che ha incassato oltre 110 milioni di dollari nel mondo. Il suo maggiore successo resta I Care a Lot, hit di Netflix che ha fatto vincere a Rosamund Pike il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale. Più recentemente, Blakeson è stato showrunner e regista della serie crime-thriller in otto episodi Culprits per Hulu/Disney+.






