cover

Teen Titans: in arrivo in live-action scritto da Ana Nogueira

Ana Nogueira, è stata incaricata dai DC Studios di James Gunn e Peter Safran di scrivere il film in live-action di Teen Titans.

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira, apparsa nelle serie tv The Vampire Diaries e The Blacklist, come riportato da The Hollywood Reporter, è stata incaricata dal DC Studios di James Gunn e Peter Safran, divisione di Warner Bros. Discovery, di scrivere il film in live-action sui Teen Titans.

Si tratta della seconda collaborazione con la famiglia DC per la Nogueira, a lavoro anche sullo script di Supergirls: Woman of Tomorrow, lo standalone incentrato sulla cugina kryptoniana di Superman, annunciato nel novembre del 2023 e privo ancora di un regista.

Introdotti per la prima a metà degli anni ’60, i Teen Titans comprendevano Robin, Kid Flash, Aqualad e Wonder Girl, ai quali si sono poi uniti gli altri adolescenti tra cui Speedy, la spalla di Green Arrow. Inizialmente i fumetti avendo un taglio per giovani, non ottennero un grande successo, ma con il rilancio degli anni ’80 da parte di Marv Wolfman e George Perez, e l’aggiunta al gruppo di Beast Boy e delle nuove creazioni Cyborg, Raven e Starfire, The New Teen Titans divenne il fumetto DC più venduto.

La serie fece maturare i personaggi, definì personalità e relazioni, introducendo veri e propri acerrimi nemici, con molti temi e idee che ancora oggi influenzano i fumetti e altre forme di narrazione. L’opera è stata rinnovata più volte con varie configurazioni dei vecchi e nuovi personaggi, e la DC Comics attualmente pubblica Titans con la classica combinazione degli anni ’80, ma con i personaggi non più adolescenti.

Teen Titans sono poi diventati un franchise mediatico dal successo inaspettato grazie a Teen Titans Go!, una versione comica e spesso metafora della DC. L’animazione è andata in onda per otto stagioni su Cartoon Network, per un totale di circa 400 episodi. Dalla serie è stato inoltre tratto anche il lungometraggio animato intitolato Teen Titans Go! To the Movie, uscito nelle sale nel luglio 2018, e i personaggi sono anche apparsi nei videogiochi.


Pubblicato

in

da

Tag: