“Terminator: Dark Fate” delude al box-office mondiale

“Terminator: Dark Fate” delude al box-office mondiale

Skydance, Paramount e Disney/Fox speravano nel successo di “Terminator: Dark Fate”, ma in realtà l’unica cosa che rischiamo di ottenere sono delle gravi perdite.

Il nuovo capitolo diretto da Tim Miller infatti, nel cui cast troviamo anche Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta, nonostante il ritorno di James Cameron, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, ed il cui cast include: Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta, non è stato in grado di risollevare le sorti del franchise animando l’entusiasmo dei numerosi seguaci della saga, a testimoniare ciò lo scarso incasso ottenuto al box office internazionale che ha raggiunto solamente degli insoddisfacenti 123 milioni, tenendo presente che è stato prodotto con un budget di 185, marketing escluso.

Sequel di “Terminator: Judgment Day” di James Cameron, finora ha perso circa 120 milioni, fallendo clamorosamente anche in Cina, andando così ad affiancare il flop di “Gemini Man” di Ang Lee con Will Smtih.

“Dark Fate” ha ricevuto critiche contrastanti ed è stato visto soprattutto da persone di età compresa tra i 18 e i 44 anni.

Ad avere sorpreso le aspettative, invece, è stato “Harriet”, con Cynthia Erivo nei panni di Harriet Tubman. Il film, è stato diretto da Kesi Lemmons, ha debuttato con 12 milioni di dollari, con un pubblico molto più variegato e comprendente afro-americani, caucasici, ispanici ed asiatici. Un altro titolo particolarmente forte è stato “Downton Abbey”, con 178 milioni di dollari in tutto il mondo, proprio come “Yesterday”, con i suoi 150 milioni globali prodotto sempre da Universal.

“Motherless Brooklyn”, targato Warner Bros., diretto ed interpretato da Edward Norton affiancato da Bruce Willis, Alec Baldwin e Gugu Mbatha-Raw, adattamento cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem, si deve accontentare purtroppo di un esordio di soli 4 milioni di dollari. In ogni caso lo studio, sta continuando a cavalcare l’onda del successo grazie al clamoroso risultato di “Joker”, che si appresta a raggiungere il miliardo di dollari in tutto il mondo.

Infine “Maleficent: Mistress of Evil” si è fermato a 384 milioni di dollari in tutto il mondo, e “La famiglia Addams” a 130 milioni circa. Ricordiamo in oltre che questa settimana, arriverà nelle sale “The Irishman” di Martin Scorsese, in attesa che Netflix lo distribuisca online a partire dal 27 novembre.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: