Il poster italiano di Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror slasher firmata da Damien Leone a novembre nei cinema.
Cresce l’attesa per l’arrivo in sala di Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror slasher firmata Damien Leone e primo film del noto franchise ad arrivare finalmente sul grande schermo in Italia, in anteprima il 31 ottobre per festeggiare Halloween con i fan e di nuovo dal 7 novembre in tutti i cinema.
E a poco più di un mese dall’anteprima durante la notte più terrificante dell’anno, Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, svela il poster italiano ufficiale di Terrifier 3. Protagonista della locandina anche questa volta è Art il Clown, il sadico e spietato killer dalla maschera iconica, dietro a cui si cela il talentuoso David Howard Thornton.
Art sfodera il suo diabolico sorriso mentre brandisce un’ascia insanguinata che riflette lo sguardo di terrore della sua prossima vittima.
A cinque anni di distanza dalla sua ultima sanguinaria apparizione, Art il Clown torna a infestare gli incubi dei cittadini di Miles County, a cui regalerà folli momenti di sangue durante il periodo più magico dell’anno. In questo nuovo episodio ritroviamo i volti familiari del franchise: su tutti Sienna Shaw (Lauren LaVera), eroica sopravvissuta al massacro del secondo capitolo, costretta ad affrontare nuovamente la propria nemesi assieme al fratello Jonathan (Elliott Fullam). Oltre ai nomi ben noti ai fan, Terrifier 3 dà però spazio a molti personaggi nuovi, con la partecipazione di leggende dell’horror quali il maestro degli effetti speciali Tom Savini (Zombi di George Romero, Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez).
Con il budget più alto mai avuto a disposizione da Leone, Terrifier 3 spinge l’orrore a un nuovo livello, portando sul grande schermo la brutalità e il sangue che sono diventati marchio distintivo della saga, con scene talmente scioccanti da aver fatto sentire male addirittura David Howard Thornton, interprete di Art. In questo nuovo capitolo il regista espande ulteriormente l’universo di Terrifier, esplorando ancor più le motivazioni dietro alle azioni di Art, stavolta accompagnato nella sua sadica crociata da una partner altrettanto crudele: la diabolica Victoria (Samantha Scaffidi).
Il debutto nei cinema italiani della saga arriva all’apice del successo di Art il Clown, un villain salito in breve tempo nell’Olimpo delle grandi maschere horror, al pari di Michael Myers e Freddy Krueger. Il folle clown è stato in grado di valicare i confini cinematografici, spopolando sui social come volto di innumerevoli contenuti su TikTok e conquistando anche il mondo dei videogiochi, scelto per apparire nella Stagione 6 di Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone 2.0. Una parabola degna di una maschera ormai consacrata a vera e propria icona non solo cinematografica, ma culturale.
Per chi li avesse persi o volesse godersi una terrificante maratona di sangue, i capitoli precedenti della saga diretta da Damien Leone, Terrifier – L’inizio, Terrifier e Terrifier 2, sono disponibili sui canali Midnight Factory su Prime Video https://www.primevideo.com/storefront/subscription/midnightit/ e su Mediaset Infinity https://mediasetinfinity.mediaset.it/midnight-factory.
Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan – sopravvissuti al folle killer – si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo. Art però, strisciato nei panni di Babbo Natale, è pronto a regalare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e a dimostrare che nessuna festività è al sicuro.