Il trailer e il poster di: Testa o Croce?, il film con protagonisti Alessandro Borghi e Nadia Tereszkiewic al cinema dal 2 ottobre.
Presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e successivamente anche in Piazza Grande al Locarno Film Festival, Testa o Croce?, il nuovo film di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis con Alessandro Borghi e Nadia Tereszkiewicz, arriva al cinema dal 2 ottobre. Nel frattempo ecco di seguito il trailer e il poster.
Interpretato anche da John C. Reilly, Peter Lanzani, Mirko Artuso, Gabriele Silli e Gianni Garko, il film è una ballata western tutta italiana, intensa e originale.
Testa o Croce?, sinossi
Agli inizi del ‘900, il Wild West Show di Buffalo Bill arriva a Roma per vendere agli italiani il mito della frontiera, a colpi di fucili a salve e spettacoli di cowboy. Qui, nella cornice di una gara di doma divenuta leggenda tra cowboys e butteri italiani, Rosa, giovane moglie del signorotto locale, si innamora di Santino, il buttero che vince la sfida.
In seguito all’omicidio del marito, Rosa e Santino fuggono insieme, ma la giustizia, come sempre, è venduta al miglior offerente e sulla testa di Santino viene messa una grossa taglia. Con Buffalo Bill sulle loro tracce, Rosa sogna l’America, quella vera, non quella dei manifesti pubblicitari con i bisonti, ma il suo sogno dovrà fare i conti con la realtà. Perché, come in ogni ballata western che si rispetti, il destino lancia la moneta. E spesso, la verità resta sepolta sottoterra.
Produzione e cast tecnico
Il film è prodotto da Ring Film e Cinema Inutile con Rai Cinema, in associazione con Andromeda Film e Cinemaundici, in collaborazione con Volos Films Italia. Le vendite internazionali sono affidate a Rai Cinema International Distribution.
Il soggetto è firmato da Tommaso Betani, Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, che firmano anche la sceneggiatura insieme a Carlo Salsa, con la collaborazione di Mariana Chaud. La direzione della fotografia è di Simone D’Arcangelo, il montaggio è a cura di Andrés Pepe Estrada e Jacopo Ramella Pajrin, le musiche originali sono composte da Vittorio Giampietro, la scenografia è firmata da Rachele Meliadò.