Teyana Taylor non trattiene i singhiozzi ritirando il Golden Globe: “Alle mie sorelle di colore, le nostre voci contano”.
Teyana Taylor, come riportato da Variety, non è riuscita a trattenere le lacrime mentre ritirava il Golden Globe come migliore attrice non protagonista per il film One Battle After Another.
“Alle mie sorelle e alle mie bambine di colore che ci guardano stasera, la nostra delicatezza non è un problema”, ha dichiarato Taylor sul palco durante il suo discorso di ringraziamento. “La nostra profondità non è eccessiva. La nostra luce non ha bisogno di permesso per brillare. Apparteniamo a ogni stanza in cui entriamo. Le nostre voci contano e i nostri sogni meritano spazio”.
Taylor ha vinto il premio grazie alla sua interpretazione di Perfidia Beverly Hills nel thriller d’azione e commedia nera diretto da Paul Thomas Anderson. Nella stessa categoria erano nominate anche Emily Blunt (The Smashing Machine), Elle Fanning (Sentimental Value), Ariana Grande (Wicked: For Good), Inga Ibsdotter Lilleaas (Sentimental Value) e Amy Madigan (Weapons).
Durante il discorso, Taylor ha anche fatto un tenero riferimento ai suoi figli, che stavano seguendo la cerimonia: “I miei bambini sono di sopra a guardare. Meglio che stiate lontani da quei dannati telefoni e che mi stiate guardando subito!”
L’attrice ha poi ringraziato il regista Anderson, scherzando sul suo soprannome: “Grazie a Paul ‘lascialo cucinare’ Thomas Anderson per la tua visione, la tua fiducia e la tua brillantezza. La mia gratitudine è infinita. Ti amo, ti amiamo e grazie infinite per aver lasciato spazio a me e a tutto il cast”.
L’83ª cerimonia dei Golden Globe, presentata per il secondo anno consecutivo dalla comica Nikki Glaser, si è tenuta domenica sera al Beverly Hilton di Beverly Hills. One Battle After Another ha guidato le nomination con nove candidature, seguito da Sentimental Value e Sinners, rispettivamente con otto e sette nomination.
Per quanto riguarda la televisione, The White Lotus ha ottenuto sei nomination, seguito da Adolescence con cinque. Only Murders in the Building e Severance hanno ricevuto quattro candidature ciascuno.






