The 4 Hour Film Project Italia: i Vincitori della 14esima edizione e la Masterclass con Cristina Comencini, Daria D’Antonio e Consuelo Catucci

The 48 Hour Film Project Italia: i Vincitori della 14esima edizione e la Masterclass con Cristina Comencini, Daria D’Antonio e Consuelo Catucci

The 48 Hour Film Project Italia: i Vincitori della 14esima edizione e la Masterclass con Cristina Comencini, Daria D’Antonio e Consuelo Catucci

Si è tenuta lo scorso weekend la cerimonia di premiazione in streaming della 14a edizione del The 48 Hour Film Project organizzato da Le Bestevem.

Tantissimi i giovani coinvolti che hanno partecipato e che hanno potuto festeggiare, anche se a distanza la vittoria. Qui tutta la diretta: https://www.youtube.com/playlist?list=PLrFF_CKcdIHoYBh12lLAz4X6074iUf-Rf

BLESSED con il corto Piano  è il titolo vincitore della 14.edizione che avrà l’opportunità di competere con la sua opera al Filpalooza 2021 dove, oltre al gran premio finale, potrà anche aggiudicarsi la possibilità di concorrere nella sezione Short Film Corner al Festival di Cannes.

La grande novità di quest’anno è stato il Premio del Pubblico, andato a SILVESTRI PRODUCTION (Tempo al tempo).

Il team vincitore si è aggiudicato l’accesso gratuito alle Masterclass “I Mestieri del Cinema” live su Zoom dal 28 dicembre, dove avranno la possibilità di interagire con tre grandi professioniste del Cinema Italiano in un momento in cui siamo tutti costretti a rispettare le distanze.

Le Masterclass:

  • 28/12 Masterclass con Cristina Comencini, regista e sceneggiatrice: Parole e immagini nel cinema, un’armonia o un conflitto?
  • 29/12 Masterclass con Daria D’Antonio, direttrice della fotografia dell’ultimo film di Sorrentino: Leggere una sceneggiatura, immaginare un’atmosfera
  • 30/12 Masterclass con Consuelo Catucci, montatrice: Il montaggio o l’arte di porsi domande

Le Masterclass “I Mestieri del cinema” sono organizzate da Le Bestevem e sono aperte anche al pubblico con un contributo di 5 €.

Per le iscrizioni visitare il sito www.lebestevem.it

TUTTI I VINCITORI DEL 48H FILM HOUR PROJECT: 

PREMIO MIGLIOR FILM

BLESSED con il corto Piano  

MIGLIOR SCENEGGIATURA

TRUNK STUDIO (A.I Love U)

Vernante Pallotti

Pietro Taronna

MIGLIOR REGIA

BLESSED (Piano)

Lorenzo Vitrone

MIGLIOR ATTORE:

FEDERICO ANTONUCCI (RED RONIN corto B.)

MIGLIOR ATTRICE

MIHAELA DORLAN (RED RONIN) 

MIGLIOR FOTOGRAFIA

URAGANI NUDI (Jump)

Alex Cavuoto 

MIGLIOR SCENOGRAFIA

MODUS (La Guerriera)

Giorgia Zafarana

MIGLIORI COSTUMI

MODUS (La Guerriera)

Giorgia Zafarana

MIGLIOR SOUND DESIGN

URAGANI NUDI (Jump)

Giacomo Bertozzini

Lorenzo Badili

Lorenzo Barone

MIGLIOR COLONNA SONORA

NOT TEAM (Una chiave sul passato)

Enrico Zavatta

Filippo Moretti

PREMIO IAN ANDERSON

TUTTA NOSTRA (Balún)

Ettore Carucci

MIGLIOR TRUCCO ed ACCONCIATURA

I MARGINI (Titty)

Leonardo Lazzaro

Camilla Proietti

Fàtima di Santis (Acconciatura) 

USO DEL PERSONAGGIO: 

MAYA LEEN corto PELI

OGGETTO (palloncino): 

SCHOFIELD PROD: il cieco, il sordo e il muto

GENERE: 

TRUNK STUDIO (A.I LOVE U)

FRASE

MODUS (La Guerriera)

The 48 Hour Film Project Italia è curato e organizzato da Le Bestevem è un’associazione culturale operante nel settore artistico e audiovisivo, impegnata nella ricerca di nuovi modelli di ideazione, produzione e distribuzione audiovisiva. Le Bestevem curano la comunicazione (online e offline), la promozione e l’organizzazione di eventi in ambito artistico, nonché la produzione di opere audiovisive di vario genere. È formata da tre donne che mettono in gioco il meglio di loro: “The best of them”: Eva Basteiro, Tania Innamorati ed Ester Stigliano.

Dalle ultime edizioni The 48 Hour Film Project Italia ha raccolto numeri di adesioni e partecipazioni straordinari: oltre 400 mila partecipanti da tutto il mondo per più di 30mila cortometraggi realizzati. Risultati incredibili per un progetto autonomo e indipendente che ha fatto della valorizzazione dei giovani talenti nel mondo della produzione cinematografica la sua nobile missione.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, fa parte di ROMARAMA 2020 il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.

Siete invitati a seguire e interagire con The 48 Hour Film Project Italia attraverso le pagine social:

Facebook e Instagram

Hashtag: #48HFPITALIA

L’iniziativa fa parte di #Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale. 

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: