cover the accountant 2

The Accountant 2: annunciato ufficialmente l’inizio della produzione

Amazon Studios e Arstist Equity hanno ufficialmente annunciato l’inizio della produzione di The Accountant 2.

Attraverso una foto condivisa su Instagram lo scorso lunedì, gli Amazon Studios e la società di produzione di Ben Affleck, la Artist Equity, hanno annunciato l’inizio delle riprese di The Accountant 2, sequel del film del 2016.

“L’avventura inizia ora…primo giorno di produzione principale di #TheAccountant2. Ci siamo!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Artists Equity (@artistsequity)

Diretto da Gavin O’Connor, il film vede Affleck, J.K Simmons, Jon Brenthal e Cytnhia Addai-Robinson riprendere rispettivamente i propri ruoli vestiti nel precedente primo film.

In questo seguito, come riportato dalla sinossi, quando l’ex capo dell’agente emergente del Tesoro Marybeth Medina (Addai-Robinson), incaricata di scoprire la vera identità del Ragioniere, viene ucciso da assassini sconosciuto, lei è costretta a chiamare Christian Wolf (Affleck) per risolvere il caso. Con l’aiuto dell’estraneo ma letale fratello Brax (Brenthal), operatore della sua società di sicurezza, Christian applica la sua mente brillante e i suoi poco legali metodi per ricomporre il puzzle irrisolto. E mentre si avvicina alla verità, i tre attirano l’attenzione di alcuni dei più spietati assassini in circolazione, la cui intenzione è quella di mettere fine alla loro ricerca. Simmons veste i panni di Ray King, direttore del Financial Crimes Enforcement Network del Dipartimento del Tesoro.

Ma non è tutto, a quanto pare infatti sarebbe in programma anche la realizzazione di un terzo. “Ho sempre voluto farne tre, dal momento che il secondo sarà incentrato più su suo fratello”, aveva dichiarato O’Connor. “Quindi ci sarà più tempo sullo schermo per Jon Bernthal nel secondo film. E poi il terzo film sarà, come lo chiamo io, ‘Rain Man con gli steroidi’ con questa strana coppia di fratelli. Sarà un vero e proprio buddy movie”.

The Accountant, sinossi film 2016

Nel film del 2016, l’eccellente matematico Christian Wolf (Affleck), che lavora come contabile alla ZZZ Accounting, in Illinois, si occupa segretamente delle finanze di diverse organizzazioni criminali con le quali è contatto telefonico attraverso un mediatore chiamato ‘la Voce’. Christian è una persona particolare poiché affetta da sindrome di Asperger, e dopo essere stato abbandonato dalla madre assieme a suo fratello minore Braxton (Brenthal), è cresciuto con il padre, un militare che gli ha insegnato le arti marziali.

Conosciuto come ‘il contabile’ e dato i suoi compiti illegali, Christian è ricercato da Raymond King (Simmons) che indaga sui criminali finanziati dal Dipartimento del Tesoro. Per trovarlo viene incaricata l’analista dal passato criminale Marybeth Medina (Addai-Robbison), e un giorno ‘la Voce’ ordina a Christian di occuparsi delle finanze della società Living Robotics, dopo che la loro contabile Dana Cummings (Anna Kendrick) aveva segnalato degli ammanchi e dei movimenti sospetti. L’uomo scopre così che effettivamente mancano 61 milioni di dollari, e questo mette in serio pericolo sia lui che Dana, entrambi bersaglio di un sicario senza scrupoli.


Pubblicato

in

da

Tag: