immagine seconda stagione The Artful Dodger

The Artful Dodger: a febbraio su Disney+ la seconda stagione

La seconda stagione della serie australiana The Artful Dodger arriverà in streaming su Disney+ il 10 febbraio 2026.

Disney+ annuncia la data di debutto globale della tanto attesa seconda stagione della serie originale australiana The Artful Dodger. Tutti gli episodi saranno disponibili in esclusiva su Disney+ in Italia a partire dal 10 febbraio 2026.

Jack è tornato e l’Artful Dodger si trova nei guai più seri di sempre. Minacciato da un destino fatale, braccato dall’ispettore Boxer – il nuovo braccio della legge a Port Victory – e pronto a rischiare tutto per proteggere la donna che ama, Lady Belle, Jack dovrà usare tutto il suo ingegno per sopravvivere.

Nel frattempo, Lady Belle è determinata a costruirsi un futuro nella medicina, sfidando le aspettative e mettendosi in pericolo, sospinta dall’ambizione e da un amore già appeso a un filo. Mentre Boxer compete con Jack per conquistare il cuore di Belle, l’astuto Fagin trascina Dodger nel colpo più pericoloso della sua carriera, mentre un assassino è in libertà.

Questa nuova stagione, arricchita da nuovi personaggi e ambientazioni, promette emozioni intense, humour, sentimenti, ingegno e inganni.

seconda stagione The Artful Dodger

La serie comedy-avventurosa, co-creata da James McNamara e ispirata ai personaggi di Oliver Twist, vede protagonisti Thomas Brodie-Sangster (Pistol, La regina degli scacchi) nel ruolo di Jack Dawkins alias Artful Dodger, David Thewlis (Landscapers – Un crimine quasi perfetto, Fargo) nel ruolo di Fagin e Maia Mitchell (Good Trouble, The Fosters) nei panni di Lady Belle Fox.

La seconda stagione introduce nuovi volti, tra cui Luke Bracey (Elvis, La battaglia di Hacksaw Ridge) nei panni dell’ispettore Henry Boxer, Jeremy Sims (Mr Inbetween) in quello di Zio Dickie e Zac Burgess (Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, Ragazzo divora universo) nei panni di Phineas Golden.

I fan ritroveranno anche i personaggi più amati della prima stagione, nominata agli AACTA Award: Susie Porter torna come la formidabile Lady Jane Fox, affiancata da Damien Garvey nel ruolo del Governatore Fox e Tim Minchin in quello del subdolo Darius Cracksworth. Lucy-Rose Leonard riprende il ruolo di Lady Fanny Fox, con Nicholas Burton nel ruolo del Dottor Sneed e Kim Gyngell come il Professore. Luke Carroll e Vivienne Awosoga continuano a mantenere l’ordine in ospedale, mentre Aljin Abella, Brigid Zengenie e Albert Latailakepa tornano a far parte della variegata banda di ladri di Fagin.

Kylie Watson-Wheeler, Senior Vice President e Managing Director di The Walt Disney Company Australia e Nuova Zelanda, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che la nostra amata serie originale australiana torni con una seconda stagione, con più romanticismo, avventura e umorismo tagliente, arricchita da nuovi volti. Questo ritorno testimonia il successo della serie a livello locale e internazionale, oltre al talento straordinario coinvolto, sia davanti che dietro la telecamera. Siamo orgogliosi di portare lo storytelling australiano di qualità sul palcoscenico mondiale, arricchendo la produzione con costumi e scenografie che immergono ancora di più il pubblico nel mondo adrenalinico di The Artful Dodger.”

Girata a Sydney, la seconda stagione è una coproduzione con Curio Pictures di Sony Pictures Television, sostenuta dal Governo del Nuovo Galles del Sud tramite il Made in NSW Fund di Screen NSW, che ha contribuito anche alla post-produzione e agli effetti digitali.

Jo Porter e Rachel Gardner di Curio Pictures sono executive producer, mentre James McNamara è sceneggiatore ed executive producer. Cameron Welsh (Fondazione, Krypton) è il produttore della serie, con contributi alla sceneggiatura di Dan Knight, Kate Mulvany e Miranda Tapsell. La regia è affidata a Ben Young (The Twelve, Clickbait), Ben C. Lucas (Nautilus, Ombre nell’acqua) e Gracie Otto (The Artful Dodger, Ladies in Black, Heartbreak High). La prima stagione di The Artful Dodger è già disponibile in streaming su Disney+ in Italia.


Pubblicato

in

da

Tag: