“THE BALLAD OF RICHARD JEWELL”: Clint Eastwood dietro la macchina da presa.

“THE BALLAD OF RICHARD JEWELL”: Clint Eastwood dietro la macchina da presa.

Clint Eastwood, nelle sale cinematografiche lo scorso febbraio con “The Mule”, sarebbe in dirittura d’arrivo per dirigere il film targato Fox /Disney: “The Ballad of Richard Jewell”, progetto nei programmi dell’ottantottenne premio Oscar dal 2015, basato sull’articolo del 1997: “American Nightmare: The Ballad od Richard Jewell”, di Marie Brenner.

La storia racconterà la vicenda realmente accaduta alla guardia di sicurezza Richard Jewell, che nel corso delle Olimpiadi del 1996, riuscì a sventare un’attacco terroristico scoprendo uno zaino contenente una bomba. Ordigno che tuttavia, esplose uccidendo una persona e ferendone una dozzina.

Inizialmente ritenuto colpevole dall’FBI, di essere il responsabile del piazzamento dell’ordigno, e sottoposto alla gogna mediatica, Jewell, scomparso all’età di 44 anni a causa di problemi di salute legati al suo peso, venne successivamente scagionato da ogni accusa, con la cattura nel 2005 di Robert Rudolph, vero colpevole dell’attentato.

Nel 2006 il governatore della Georgia Sonny Perdue, lo ringraziò pubblicamente per contro dello stato, in quanto eroe nazionale.

L’inizio delle riprese del film, prodotto da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, scelti nel 2015 per interpretare rispettivamente l’avvocato difensore ed il protagonista, sono fissate per l’imminente estate. Al momento non sono state diffuse notizie sugli attori coinvolti.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: