“THE BALLAD OF RICHARD JEWELL”: Kathy Bates si unisce al film di Clint Eastwood.
Dopo l’annuncio di ieri che confermava l’entrata nel cast dell’attore di “I, Tonya”, Paul Walter Hauser, come interprete protagonista, del nuovo film diretto da Clint Eastwood: “The Ballad of Richard Jewell”, arriva la notizia dell’entrata ufficiale del premio Oscar Kathy Bates, la quale vestirà i panni della madre di Jewell, Bobi.
La storia segue la vicenda, realmente accaduta, alla guardia di sicurezza Richard Jewell, ritenuto il responsabile dell’attentato al Parco Olimpico, che nel 1996 sconvolse le Olimpiadi di Atlanta. Nonostante avesse salvato molte vite, avendo fatto evacuare la zona in seguito al ritrovamento dello zaino bomba, Jewell venne prima accusato, e poi, dopo tre mese, completamente scagionato. Situazione, in ogni caso che inevitabilmente danneggiò non solo la sua reputazione, bensì l’animo. Jewell, successivamente divenne un agente di polizia, e morì nel 2007, all’età di 44 anni, a causa di un infarto.
Il progetto, che vede in trattative anche Sam Rockwell, è prodotto da Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jonah Hill, Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson. Le società di produzione sono Malpaso, Misher Films, 75 Year Plan e Appian Way.
FONTE DEADLINE.