immagine film the batman

The Batman 2: Robert Pattinson ha letto la sceneggiatura, le riprese nel 2026

Robert Pattinson ha letto la sceneggiatura di The Batman 2, e Matt Reeves svela le riprese a primavera del 2026.

Dopo il grande successo di The Batman nel 2022, la tanto attesa Parte II comincia finalmente a prendere forma. A confermarlo, come riportato da Variety, è il regista Matt Reeves, che in un’intervista sul red carpet degli Emmy ha annunciato che la sceneggiatura del sequel è pronta e che le riprese inizieranno nella primavera del 2026, indicativamente tra fine aprile e inizio maggio.

“È stato un lungo viaggio, ma sono incredibilmente emozionato”, ha dichiarato Reeves. “Sono davvero orgoglioso della sceneggiatura che io e Mattson [Tomlin] abbiamo scritto, e abbiamo iniziato a condividerla con Robert [Pattinson]”.

Ma non è tutto, Robert Pattinson, protagonista nei panni del Cavaliere Oscuro, ha ricevuto la sceneggiatura in modo tutt’altro che ordinario: Reeves ha infatti raccontato che il documento è stato consegnato in una custodia ad alta sicurezza, completa di lucchetto a combinazione. “Era a New York in quel momento e tutto è stato fatto con le massime precauzioni”, ha spiegato il regista. Una volta letta, la sceneggiatura è tornata nella sua busta blindata: “Ci fidiamo davvero di Rob, perché è il migliore”.

The Penguin: in discussione una seconda stagione

Parallelamente al lavoro su The Batman: Parte II, Reeves ha seguito da vicino anche The Penguin, la serie spin-off di HBO con protagonista Colin Farrell, che ha riscosso un successo notevole, arrivando a ottenere ben 24 nomination agli Emmy. Sebbene la prima stagione sia presentata come una miniserie, Reeves ha rivelato che una seconda stagione è attualmente in discussione.

“Stiamo parlando della possibilità”, ha detto, riferendosi alla showrunner Lauren LeFranc. “Ne stiamo discutendo attivamente. Amiamo la serie e pensiamo che il nostro cast sia incredibile. Il lavoro svolto da Lauren e dagli sceneggiatori è stato eccezionale. Ci abbiamo messo passione, ma non ci aspettavamo un’accoglienza così entusiasta”.


Pubblicato

in

da

Tag: