Sebastian Stan potrebbe entrare a far parte dell’universo di The Batman Parte 2 al fianco di Robert Pattinson.
Sebastian Stan è pronto a fare rotta verso Gotham City. L’attore, recentemente candidato all’Oscar per The Apprentice, come riportato da Variety, sarebbe in trattative per unirsi al cast di The Batman Part II, il sequel targato DC Studios diretto da Matt Reeves, che vedrà nuovamente Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.
Volto già noto del cinema supereroistico grazie al ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno nel Marvel Cinematic Universe, Stan non è nuovo a personaggi complessi e ambigui. Al momento, tuttavia, non è stato rivelato quale ruolo potrebbe interpretare nel nuovo capitolo di The Batman, né se si tratterà di un alleato o di un nuovo antagonista di Bruce Wayne.
Le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno, con un’uscita nelle sale fissata per ottobre 2027 e distribuzione Warner Bros. Il primo The Batman, uscito nel marzo 2022, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, incassando 772 milioni di dollari a livello mondiale.
Scritto da Matt Reeves insieme a Mattson Tomlin, The Batman Part II potrà contare su un cast di supporto di alto profilo. Torneranno Colin Farrell nei panni di Oz Cobb alias Il Pinguino, Jeffrey Wright come il commissario James Gordon e Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth. È inoltre atteso il ritorno di Barry Keoghan nei panni del Joker. Tra le nuove aggiunte figura anche Scarlett Johansson, candidata all’Oscar, che ha già condiviso il set con Stan in diverse produzioni degli Avengers.
Stan e Pattinson hanno già lavorato insieme in passato nel film gotico The Devil All the Time, uscito su Netflix nel 2020, rafforzando l’interesse dei fan per una nuova collaborazione sul grande schermo.
Il sequel ha avuto una fase di sviluppo particolarmente lunga, mentre Reeves lavorava per superare e approfondire la sua acclamata visione del personaggio. “È stato un lungo viaggio, ma sono incredibilmente emozionato. Sono davvero orgoglioso della sceneggiatura che io e Mattson abbiamo scritto”, ha dichiarato il regista durante gli Emmy di settembre. Reeves ha anche raccontato le misure estreme adottate per mantenere il progetto segreto, inclusa una sceneggiatura custodita in una valigetta con codice di sicurezza.
Pur non facendo ufficialmente parte del nuovo DC Universe appena rilanciato, The Batman Part II continua a essere sviluppato sotto la supervisione dei co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran. Il nuovo corso DC ha preso il via la scorsa estate con Superman, che ha incassato 615 milioni di dollari nel mondo, e proseguirà con Supergirl (in uscita il 26 giugno), Clayface (settembre 2026), Superman: Man of Tomorrow (luglio 2027) e un nuovo film dedicato a Wonder Woman attualmente in lavorazione.
Sebastian Stan è reduce dall’uscita di Thunderbolts*, film dell’MCU che non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino. Tra i suoi lavori più apprezzati figurano I, Tonya e A Different Man. In futuro lo vedremo in Avengers: Doomsday e nel thriller Fjord.






