Netflix svela l’arrivo l’11 dicembre di: The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson
Tra le novità di Netflix in arrivo nel mese di dicembre, c’è anche il The Batman di Matt Reeves. L’acclamato film infatti farà il suo debutto sulla piattaforma del colosso dello streaming l’11 dicembre.
In The Batman, uscito nelle sale italiane lo scorso 3 marzo 2022, due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/ Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/ l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Nel cast a vestire i panni del cavaliere oscuro Robert Pattinson, mentre ricoprire i famosi quanto famigerati ruoli dei personaggi di Gotham sono Zoë Kravitz, Paul Dano; Jeffrey Wright; John Turturro; Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson nei panni della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis; e Colin Farrell.
Per quanto riguarda invece The Batman: Part II, le riprese sarebbero dovute partire a novembre nel Regno Unito. Inizio tuttavia, a causa dello sciopero del sindacato degli attori del SAG-AFTRA e degli sceneggiatori della WGA sono state rinviate al prossimo anno intorno a marzo, 4 mesi dopo quindi la dara prevista.
Diretto come il primo film da Matt Reeves, con Robert Pattinson nuovamente nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne, The Batman: Part II arriverà sul grande schermo il 3 ottobre del 2025 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
Il film inoltre, farà parte del così detto Dc Elseworlds, che includerà anche Joker: Folie a Deux e i progetti ambientati al di fuori dell’Universo Cinematografico DC.