The Batman: in arrivo il fumetto prequel su l’Enigmista scritto da Paul Dano

E’ approdato lo scorso 3 marzo l’attesissimo “The Batman” diretto da Matt Reeves, e scritto da quest’ultimo assieme a Mattson Tomlin.

Ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, come precedentemente confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, al centro della scena un giovane Bruce Wayne, dal volto di Robert Pattinson, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro, che si muove come un vero e proprio detective.

Un mondo quello creato da Reeves che, a quanto pare, è pronto ad espandersi grazie un fumetto prequel scritto niente meno che da Paul Dano incentrato sul personaggio da lui interpretato, ovvero de l’Enigmista.

Intitolato “Riddler: Year One”, il fumetto sarà pubblicato dalla DC Comics a ottobre, e racconterà la storia del villain e dell’ideazione del piano visto nel film.

A new Riddler comic book hits stores this October with “Riddler: Year One”. Written by Paul Dano, unmask your first look here and see #TheBatman only in theaters now. pic.twitter.com/cGEjJJzbAw

— The Batman (@TheBatman) March 18, 2022

Per quanto riguarda invece il film “The Batman”, il suo straordinario cast comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si è occupato come detto della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy del montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.


Pubblicato

in

da

Tag: