The Batman: la Warner Bros. a lavoro sulla serie spin – off con protagonista Il Pinguino

The Batman: la Warner Bros. a lavoro sulla serie spin – off che sarà incentrata sul personaggio de Il Pinguino.

A quanto pare la Warner Bros., dopo la conferma della serie spin – off incentrata sul personaggio di Jim Gordon nonché sulla corruzione del Dipartimento di Polizia di Gotham City, è ufficialmente a lavoro sullo sviluppo di un altro progetto, privo ancora di un titolo, con al centro della scena niente meno che la figura di Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino, interpretato nell’attesissimo “The Batman” di Matt Reeves da Colin Farrell.

La serie debutterà in esclusiva su HBO Max, e, come svelato e confermato da Deadline, racconterà il passato e l’ascesa al potere del celebre villain all’interno della criminalità di Gotham City.

Al momento tuttavia, non è chiaro se Farrell ne riprenderà il ruolo, così come se la storia, descritta come simile a “Scarface”, sarà collocata prima o dopo gli eventi mostrati nel film in cui il Pinguino non ha conquistato la vetta del crimine.

A produrre lo show sarà la 6th and Idaho di Matt Reeves, la Dylan Clark Productions, la DC Entertaiment e la Warner Bros. Television, con Dylan Clark e Matt Reeves alla produzione esecutiva, e Lauren LeFranc showrunner.

Per quanto riguarda “The Batman” invece, il film diretto da Matt Reeves e scritto da quest’ultimo assieme a Mattson Tomlin, arriverà nelle sale il 4 marzo del 2022.

Ambientato negli anni ’90, nell’universo New Earth, come confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, la storia vedrà al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro. Il personaggio, inoltre, si muoverà come un vero e proprio detective e utilizzerà il proprio fiuto per risolvere i casi più intricati.

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e per l’appunto Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: