scarlett johansson the batman 2

The Batman Part II: Scarlett Johansson in trattative per entrare nel cast del sequel

Scarlett Johansson sarebbe attualmente in trattative per entrare nel cast di The Batman 2 diretto da Matt Reeves.

Scarlett Johansson, come riportato da Variety, sarebbe in trattative per unirsi al cast di The Batman Part II, per affiancare il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson nel nuovo capitolo diretto da Matt Reeves per i DC Studios. La produzione del film dovrebbe iniziare nella primavera del 2026, mentre l’uscita nelle sale è fissata per l’ottobre 2027, con distribuzione Warner Bros.

Il primo The Batman, uscito nel marzo 2022, aveva incassato 772 milioni di dollari a livello mondiale; la sceneggiatura dell’attesissimo sequel, firmata da Reeves insieme a Mattson Tomlin, è stata completata lo scorso giugno. Fonti vicine alla produzione sottolineano inoltre che non sarebbe previsto il ritorno della Catwoman interpretata da Zoë Kravitz.

Durante gli Emmy di settembre, Reeves ha spiegato quanto sia stato difficile mantenere segreta la trama del film, rivelando che la sceneggiatura è custodita in un contenitore di sicurezza con codice d’accesso. Ha detto di essere “incredibilmente emozionato” e “orgoglioso” del lavoro svolto con Tomlin, frutto di un lungo percorso creativo.

Rimane invece un mistero il ruolo di Johansson. L’attrice arriva dal successo di Jurassic World Rebirth, oltre 800 milioni di dollari al botteghino, ed è attesa nel reboot de L’esorcista. La sua partecipazione a The Batman 2 rappresenterebbe anche un passaggio simbolico dopo gli anni nel Marvel Cinematic Universe come Vedova Nera.

Oltre ai franchise, Johansson continua a distinguersi anche nel cinema d’autore: ha debuttato alla regia con il film drammatico Eleonora la Grande, presentato al Festival di Cannes e distribuito da Sony Pictures Classics, e sarà protagonista del nuovo film di James Gray, Paper Tiger.


Pubblicato

in

da

Tag: