The Batman

The Batman Part II: Steven Soderbergh aiuterà a completare le riprese al posto di Matt Reeves

Steven Soderbergh aiuterà a completare The Batman Part II al posto di Matt Reeves, allontanatosi temporaneamente per motivi familiari.

Steven Soderbergh affiancherà Matt Reeves nelle ultime settimane di riprese di The Batman Part II, aiutando a portare avanti la lavorazione del film mentre il regista si allontana temporaneamente dal set per occuparsi di una questione familiare. L’intervento del regista premio Oscar, grande estimatore del lavoro di Reeves, come riportato da Variety, avverrà con il pieno sostegno di DC Studios.

“Poiché Matt Reeves è impegnato in una questione familiare, Steven Soderbergh, da grande ammiratore del suo lavoro, lo ha contattato e, con il pieno supporto di DC Studios, interverrà per aiutarlo a completare le ultime settimane di riprese principali di The Batman Part II”, ha dichiarato un rappresentante dello studio in un comunicato. “Matt e Steven lavoreranno a stretto contatto con gli attori e la troupe per realizzare la visione del film di Matt”.

Soderbergh ha a sua volta sottolineato la propria ammirazione per il primo The Batman, diretto da Reeves, spiegando di voler collaborare con lui e con la sua squadra per fare in modo che le nuove scene si integrino perfettamente con il materiale già girato. “Ho trovato il lavoro di Matt Reeves su The Batman straordinario: era intenzionale, specifico e rigorosamente coerente. L’obiettivo è collaborare con Matt e il suo team per produrre materiale che si integri perfettamente con quello già girato, in modo che Matt possa completare il suo film nel modo migliore”, ha dichiarato.

Reeves ha chiarito su X che continuerà a lavorare alla produzione, pur rimanendo lontano dal set fino alla conclusione delle riprese principali.

All’inizio di ottobre, Warner Bros. e DC Studios avevano annunciato la sospensione temporanea della produzione di The Batman Part II, spiegando che il regista si era allontanato dal progetto per occuparsi di una “questione familiare”. “Matt ha il pieno supporto di DC Studios e non vediamo l’ora di riprendere presto questo percorso”, aveva spiegato un rappresentante dello studio in quell’occasione.

Regista premio Oscar, Soderbergh è noto soprattutto per film come Traffic, Erin Brockovich, Sesso, bugie e videotape e Ocean’s Eleven. Tra i suoi lavori più recenti figurano The Christophers, Black Bag, Presence e John Lennon: The Last Interview.

Dal CinemaCon del 2022, l’atteso sequel di The Batman ha subito diversi rinvii. Inizialmente previsto per il 2 ottobre 2026, il film è stato successivamente posticipato al 1° ottobre 2027 e, a giugno, ulteriormente rinviato a febbraio 2028. Il primo capitolo diretto da Reeves è uscito nelle sale nel marzo 2022.

Robert Pattinson tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro, affiancato nel cast da Scarlett Johansson, Colin Farrell, Sebastian Stan, Andy Serkis e Jeffrey Wright.


Pubblicato

in

da

Tag: