The Boys 5: Antony Starr dice addio al personaggio di Patriota (Homelander): “Abbiamo creato un mostro. Mi mancherà”.
Con la fine delle riprese della quinta e ultima stagione di The Boys, Antony Starr ha condiviso un toccante messaggio di addio al suo iconico personaggio, Patriota (Homelander), definendo l’esperienza come “il momento clou della mia carriera”.
Mercoledì, mentre la produzione della serie Amazon giungeva al termine, Starr infatti ha pubblicato su Instagram una serie di foto dal dietro le quinte e una lunga didascalia, spiegando di aver atteso prima di condividere i suoi pensieri per elaborare la fine di questo percorso.
“È difficile esprimere a parole quanto sia stato incredibile questo viaggio. Quanta vita, quanta crescita. Quanto straordinario è stato il team. È stato davvero il momento clou della mia carriera”, ha scritto Starr. “Quando abbiamo iniziato, non avevo idea di dove saremmo arrivati. Questo colosso è partito e non si è più fermato. A parte il Covid… e gli scioperi. Ma tranne quelle due pause, è stato un viaggio inarrestabile, che ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo. Non c’è niente di simile. È unico nel suo genere”.
L’attore neozelandese ha poi ringraziato lo showrunner Eric Kripke, definendolo il suo “co-genitore” per aver dato vita insieme a Homelander. “Abbiamo creato un mostro, signore. E mi mancherà, lui… e tu”, ha aggiunto. “Finché non usciremo con l’ultima stagione, quando ci rivedremo. Ma questo capitolo creativo è chiuso, e mi mancherà, fratello”.
Un pensiero speciale è andato anche ai fan, che Starr ha definito “la linfa vitale” dello show: “Siete tutto. Senza di voi, nulla di questo sarebbe possibile. E i nostri fan sono i migliori in assoluto. Vi amo alla follia e ho un profondo rispetto per il vostro gusto”.
Il messaggio si conclude con un saluto affettuoso: “Gente di Okidoke, abbiamo cucinato per l’ultima volta. Non vedo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo preparato. A domani, Patriota, e vi saluto”.
The Boys ha debuttato nel 2019 e si è rapidamente affermata come una delle serie di punta di Amazon, ottenendo consensi dalla critica e otto nomination agli Emmy, tra cui quella per la miglior serie drammatica. L’ultima stagione arriverà nel 2026, mentre lo spin-off Gen V, incentrato su giovani supereroi universitari, tornerà con la seconda stagione il 17 settembre 2025.
Nel suo messaggio di congedo, Starr ha inoltre ringraziato “l’incredibile troupe canadese, lo straordinario team di produzione, il cast di talento, le persone di Amazon e Sony che hanno scommesso su questo progetto (e hanno fatto la scelta giusta scegliendomi), e tutte le persone che, in grande o piccola parte, hanno contribuito a questa bellissima, complessa, distorta e deliziosa serie”.
Riflettendo infine sul ruolo di Homelander, il carismatico e terrificante leader dei Sette, Starr ha concluso: “Questo personaggio complesso mi ha dato la possibilità di esplorare e superare i miei limiti in modi che non avrei mai immaginato. Sarò sempre grato per questa esperienza”.
Visualizza questo post su Instagram