scena la moglie di frankenstein

The Bride: annunciata la data di uscita del film di Maggie Gyllenhaal

Annunciata da Warner Bros. la data di uscita statunitense di The Bride, il nuovo film diretto da Maggie Gyllenhaal.

Con il rinvio dell’uscita di The Batman Parte II, la Warner Bros., come riportato da ComingSoon.Net, ha aggiornato il suo calendario e annunciato che The Bride, il nuovo adattamento cinematografico in chiave moderna de La moglie di Frankenstein diretto da Maggie Gyllenhaal, alla sua seconda regia dopo il debutto avvenuto nel 2001 con La Figlia Oscura, tratto dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante, arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il 3 ottobre del 2025, data questa precedentemente occupata proprio da The Batman Parte II.

Le riprese dovrebbero partire quest’anno, e l’inedito rifacimento del film del cult realizzato nel 1935 da James Whale, entrato a far parte dei Mostri Classici della Universal, vedrà Christian Bale nei panni di Frankenstein, Penelope Cruz in quelli della Sposa, e Peter Sarsgaard nel detective. Al loro fianco Jesse Buckley, nella star che segue la ricerca dell’amore di Frankenstein, e la recentemente annunciata Annette Bening, il cui ruolo tuttavia non è stato ancora svelato.

Al centro della scena di The Bride, un Frankenstein solitario che attraversa la Chicago degli anni ‘30 alla ricerca del dottor Euphronius, l’unico in grado di aiutalo per creare una compagna per se stesso. I due riporteranno in vita una giovane donna assassinata, dando vita così alla Sposa, la quale superando ogni loro aspettativa, farà nascere una storia d’amore estremamente passionale, attirerà l’attenzione della polizia e scatenerà un movimento sociale selvaggio e radicale.

A produrre saranno Emma Tillinger Koskoff (il candidato all’Oscar per The Joker, The Irishman e The Wolf of Wall Street), Gyllenhaal, Talia Kleinhendler (La Figlia Oscura) e Osnat Handelsman-Keren (La Figlia Oscura), con alla produzione esecutiva Courtney Kivowitz (La Figlia Oscura) e Carla Raij (Maestro, The Fablemans).


Pubblicato

in

da

Tag: