poster the cage - nella gabbia

THE CAGE – NELLA GABBIA

Data di uscita: 22 febbraio 2024

Genere: Azione

Nazionalità: Italia

Regia: Massimiliano Zanin

Attori: Aurora GiovinazzoValeria SolarinoBrando PacittoAlessio Sakara, Desirèe Popper, Patrizio OlivaFabrizio Ferracane

Durata: 104 minuti

Distribuzione: Rodeo Drive

TRAMA

In THE CAGE – NELLA GABBIA Giulia, una ragazza cresciuta in una comunità di accoglienza dopo la perdita dei genitori, lavora in un piccolo zoo privato che si prende cura di animali recuperati dal commercio illegale o dismessi dai circhi, di proprietà del fidanzato, Alessandro, assiduo frequentatore di una congregazione religiosa guidata dal carismatico Padre Agostino.

Giulia è stata una giovane promessa dell’MMA femminile, uno sport in grande ascesa e solo apparentemente privo di regole, nel quale ha provato a combattere i fantasmi della sua vita complicata. Questo fino a fino a prima di ritirarsi dopo un tragico incidente nella gabbia da combattimento. Il desiderio di tornare sul ring è però più forte di ogni cosa, anche delle rimostranze di un fidanzato che dice di preoccuparsi per lei ma che, in realtà, semplicemente non riesce ad affrontare l’idea che Giulia possa trovare la propria strada affrancandosi dalla gabbia che lui ha costruito su misura per lei. Una casa, un lavoro, una famiglia da mettere in piedi.

 Contro tutto, Giulia decide di tornare ad allenarsi e sfidare nuovamente l’atleta che è stata la causa del suo abbandono, Beauty Killer. Fondamentale per la sua decisione è anche l’arrivo in palestra di una nuova allenatrice, Serena un’ex atleta che, come lei, deve fare i conti con un passato difficile: una famiglia che l’ha rifiutata dopo essersi dichiarata omosessuale e una carriera da fighter finita malamente.

Al suo fianco, l’allenatore in seconda Salvo, interpretato dall’ex pugile Patrizio Oliva, oro olimpico e campione del mondo che, con la sua presenza, regala un’intensa verità ai momenti del film dedicati alla boxe. Il legame profondo che si instaura tra le due porterà Giulia ad affrontare il difficile percorso verso la libertà dalla gabbia di una vita nella quale rischiava di rimanere rinchiusa.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti