collage immagini

The Conjuring 4: Michael Chaves alla regia dell’ultimo capitolo

Michael Chaves è attualmente in trattive per la regista di The Conjuring 4, l’ultimo capitolo del celebre franchise horror.

Michael Chaves, regista dietro la macchina da presa del La Llorona, The Conjuring 3: per ordine del diavolo e The Nun 2, come riportato da The Hollywood Reporter, è attualmente in trattative per dirigere The Conjuring 4. Il film, in lavorazione dallo scorso anno, chiuderà il celebre franchise horror, e secondo quanto riportato qualche tempo dal profilo Twitter ufficiale, dovrebbe intitolarsi: The Conjuring: Last Rite. La sceneggiatura è stata scritta dal Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del terzo capitolo assieme al creatore della saga James Wan, il quale produrrà con Peter Safran.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, ma ancora una volta gli investigatori soprannaturali Ed e Lorrain Warren, interpretati nuovamente da Patrick Wilson e Vera Farmiga, si troveranno ad affrontare porte cigolanti, ombre alle finestre, croci invertite e una o due possessioni demoniache. Le riprese partiranno questa estate e si svolgeranno ad Atlanta.

Uscito nel 2013, il primo The Conjuring, è diventato un successo travolgente, incassando ben 230 milioni di dollari a fronte di un budget di 20. Da allora, New Line ha creato con cura un universo The Conjuring, con sequel, prequel e spin-off. Nel complesso, i film, realizzati con un budget, hanno generato oltre 2,1 miliardi di dollari al botteghino. The Nun II ha incassato poco meno di 270 milioni di dollari in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: