The Death of Robin Hood: Hugh Jackman è il leggendario fuorilegge nel trailer delle rilettura di Michael Sarnoski.
A24 ha diffuso il trailer ufficiale di The Death of Robin Hood, la nuova e cupa rilettura della celebre leggenda diretta da Michael Sarnoski, con Hugh Jackman nei panni del leggendario fuorilegge. Le immagini mostrano un Robin Hood lontano dall’eroe romantico tradizionale: provato, sanguinante e segnato da una vita di violenza, alle prese con il peso del proprio passato.
Come anticipa la sinossi ufficiale, il film racconta un Robin Hood che, dopo anni di crimini e omicidi, è costretto a fare i conti con ciò che è diventato. Ferito gravemente e ridotto alla solitudine, il protagonista finisce nelle mani di una donna misteriosa che potrebbe offrirgli un’ultima possibilità di redenzione. Un approccio decisamente più oscuro e introspettivo rispetto alle versioni classiche del mito.
Accanto a Jackman, il cast comprende Jodie Comer (Killing Eve, 28 anni dopo), Bill Skarsgård (Nosferatu, It), Noah Jupe (A Quiet Place – Un posto tranquillo, Honey Boy) e Murray Bartlett (The White Lotus, Welcome to Chippendales). Sceneggiatura e regia sono affidate allo stesso Sarnoski, già apprezzato per Pig (2021) e A Quiet Place: Day One (2024). Le riprese si sono svolte in Irlanda del Nord.
Il film è prodotto da Aaron Ryder e Andrew Swett per Ryder Picture Company, insieme ad Alexander Black per Lyrical Media. Tra i produttori esecutivi figurano Jon Rosenberg, Natalie Sellers, Rama Gottumukkala, lo stesso Sarnoski e Hugh Jackman. The Death of Robin Hood è interamente finanziato da Lyrical Media.
A24 ha acquisito i diritti di distribuzione statunitensi al Festival di Cannes 2024 e curerà l’uscita negli USA, mentre True Brit Entertainment distribuirà il film nel Regno Unito e in Irlanda. I diritti internazionali sono gestiti da WME Independent. La morte di Robin Hood arriverà nelle sale cinematografiche nel corso di quest’anno.






