immagine serie the gilded age

The Gilded Age rinnovata per una quarta stagione da HBO

HBO rinnova ufficialmente per una quarta stagione l’acclamata serie drammatica in costume: The Gilded Age.

La serie HBO The Gilded Age, come riportato da Variety, è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione. La notizia arriva mentre la terza stagione della serie in costume ha già trasmesso sei degli otto episodi previsti, con il finale atteso per il 10 agosto.

“Non potremmo essere più orgogliosi degli innegabili successi di pubblico raggiunti da The Gilded Age in questa stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film del network. “Trasportandoci nella New York del 1880, Julian Fellowes e il cast e la troupe di grande talento hanno creato un’esperienza di intrattenimento imperdibile di settimana in settimana. Siamo entusiasti di continuare a esplorare le grandi ambizioni di questi personaggi in una quarta stagione che promette di essere emozionante.”

Secondo quanto riferito da HBO, la première della terza stagione ha visto una crescita costante degli ascolti per cinque settimane consecutive, con un aumento del 20% rispetto alla stagione precedente. Inoltre, la serie ha raggiunto i vertici della sua categoria per due settimane consecutive.

“Grazie a Julian e al cast e alla troupe di talento fenomenale, ogni stagione di The Gilded Age offre storie ricche di dramma e storia, interpretazioni stellari e una produzione di altissimo livello”, ha aggiunto Erin Underhill, presidente della co-produttrice Universal Television. “Ogni momento trascorso in questo mondo e con questi personaggi accresce il nostro affetto per la serie, e siamo felici che HBO e il pubblico globale ne vogliano ancora.”

Il cast della serie comprende, tra gli altri: Carrie Coon, Christine Baranski, Cynthia Nixon, Morgan Spector, Louisa Jacobson, Denée Benton, Taissa Farmiga, Harry Richardson, Blake Ritson, Ben Ahlers, Ashlie Atkinson, Dylan Baker, Kate Baldwin, Victoria Clark, John Ellison Conlee, Michael Cumpsty, Kelley Curran, Jordan Donica, Jessica Frances Dukes, Claybourne Elder, Amy Forsyth, Jack Gilpin, LisaGay Hamilton, Ward Horton, Simon Jones, Sullivan Jones, Celia Keenan-Bolger, Ben Lamb, Nathan Lane, Andrea Martin, Audra McDonald, Brian Stokes Mitchell, Debra Monk, Hattie Morahan, Donna Murphy, Kristine Nielsen, Paul Alexander Nolan, Kelli O’Hara, Patrick Page, Rachel Pickup, Taylor Richardson, Douglas Sills, Bobby Steggert, Erin Wilhelmi, John Douglas Thompson, Leslie Uggams, Merritt Wever, Bill Camp e Phylicia Rashad.

La serie è creata da Julian Fellowes, anche produttore esecutivo insieme a Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt. Michael Engler e Salli Richardson-Whitfield sono registi e produttori esecutivi. Sonja Warfield è sceneggiatrice e produttrice esecutiva, con Erica Armstrong Dunbar nel ruolo di co-produttrice esecutiva. The Gilded Age è una coproduzione tra HBO e Universal Television.


Pubblicato

in

da

Tag: