HBO cancella ufficialmente: The Idol, la serie creata da Sam Lenvinson con Lily-Rose Depp e Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye
Come riportato da The Hollywood Reporter, HBOha cancellato, dopo una sola stagione,The Idol, la serie co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye e Reza Fahim, The Idol vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp.
“The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori della HBO e siamo soddisfatti della forte risposta del pubblico” – ha dichiarato un portavoce dell’emittente. “Dopo molte riflessioni, la HBO, così come i creatori e i produttori, hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro.”
Presentata in anteprima all’ultimo Festival di Cannes, in The Idol dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido.
Idolatriamo gli artisti, li mettiamo su di un piedistallo per poi godere nel vederli cadere. Jocelyn ne fa esperienza diretta. È idolatrata dai suoi fan, dai suoi manager, dai suoi publicist: tutti dipendono da lei, è lei il loro sostentamento. La serie esplora le enormi pressioni che sente per dover essere all’altezza di quell’immagine di lei creata e venduta da altri, nonché il potere che è in grado di trarre dalla sua notorietà.
Nel cast: Abel “The Weeknd” Tesfaye, Lily-Rose Depp, Troye Sivan. E con Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.