collage immagini

The Last of Us: Catherine O’Hara nel cast della seconda stagione

Catherine O’Hara è entrata a far parte del cast della seconda stagione dell’acclamata serie HBO The Last of US.

La seconda stagione di The Last of Us, l’acclamata serie tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, come riportato da Variety, si arricchisce ancora con l’entrata nel cast di Catherine O’Hara, il cui ruolo ovviamente non è stato svelato. La O’Hara andrà così ad affiancare i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, i quali torneranno a vestire i panni di Joel ed Ellie, nonché i recentemente annunciati Isabela Merced, che sarà il volto di Dina, Young Mazino di Jesse, e Kaitlyn Dever di Abby.

Tra le attrici comiche più note del momento, la O’Hara ha esordito nell’acclamata serie comica di sketch SCTV, ed è nota per il ruolo di Moira Rose nelle sei stagioni della serie Schitt’s Creek per il quale ha ricevuto due nomination agli Emmy, vincendo il premio come migliore attrice in una commedia nel 2020 per l’ultima stagione. Celebre inoltre per il suo lavoro nei film Beetlejuice – Spiritello porcello, Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo e mi sono smarrito a New York, a settembre approderà sul grande schermo nel sequel di Beetlejuice, diretto ancora da Tim Burton.

poster the last of us 2

In The Last of Us, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna, e nella prima stagione Joel, è un sopravvissuto che viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito apparentemente semplice, che si rivelerà essere un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

I nuovi episodi di The Last of Us, si baseranno su The Last of Us Part II del 2020, le riprese dovrebbero partire a febbraio e si svolgeranno a Vancouver, dal momento che una parte significativa della storia del videogioco è ambientata nel Pacifico nordoccidentale. A produrre esecutivamente saranno anche Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam.


Pubblicato

in

da

Tag: