The Last of Us: Jorge Lendeborg Jr. prende il posto di Danny Ramirez, e Clea DuVall entra nel cast della terza stagione.
Cambiamenti e nuovi ingressi nel cast della terza stagione di The Last of Us. La serie HBO, come riportato da Variety infatti, ha scelto Jorge Lendeborg Jr., noto al grande pubblico per Spider-Man: No Way Home, per interpretare Manny, al posto di Danny Ramirez, costretto a lasciare il ruolo a causa di conflitti di programmazione.
Accanto a lui si unisce anche Clea DuVall (Argo, But I’m a Cheerleader), che interpreterà una Seraphite, membro della setta antagonista già conosciuta dai fan del celebre videogioco post-apocalittico da cui la serie è tratta.
Basata sull’omonimo titolo di Naughty Dog, The Last of Us è stata co-creata da Craig Mazin e Neil Druckmann, quest’ultimo anche co-autore dei videogiochi originali. Dopo aver condiviso il ruolo di showrunner nelle prime due stagioni, Druckmann ha salutato il progetto, lasciando a Mazin la guida solitaria della terza stagione attualmente in sviluppo.
Il cast principale della nuova stagione vede il ritorno di Bella Ramsey nei panni di Ellie e di Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby. Tornano inoltre Isabela Merced (Dina), Gabriel Luna (Tommy), Young Mazino (Jesse), Tati Gabrielle (Nora), Ariela Barer (Mel), Spencer Lord (Owen) e Jeffrey Wright (Isaac).
Debuttata nel gennaio 2023, The Last of Us è stata rinnovata per una terza stagione ancora prima dell’uscita della seconda. La serie è una coproduzione HBO e Sony Pictures Television, con la produzione esecutiva affidata, oltre a Mazin e Druckmann, a Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells, affiancati dalla sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva Halley Gross. Tra le società coinvolte figurano anche PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.






