immagine the legend of zelda

The Legend of Zelda: in arrivo il live-action diretto da Wes Ball

Nintendo ha annunciato la realizzazione del live-action di The Legend of Zelda che vedrà dietro la macchina da presa Wes Ball

Dopo il successo di Super Mario Bros. Il Film, la Nintendo ha deciso di continuare a cavalcare l’onda annunciando, attraverso un comunicato ufficiale, la realizzazione del live-action di The Legend of Zelda, considerata tra le serie videoludiche più acclamate.

A dirigere il progetto, sarà Wes Ball, regista dietro la macchina da presa della saga di Maze Runner nonché dell’atteso Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il nuovo capitolo del franchise de Il Pianeta delle Scimmie nel 2024 nelle sale italiane.

Leggi anche: Il Regno del Pianeta delle Scimmie: il primo trailer e il poster del nuovo capitolo del franchise

A produrre l’adattamento assieme ad Avi Arad, sarà il co-creatore del videogioco originale, Shigeru Miyamoto, con Nintendo a co-finanziare in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, che si occuperà anche della distribuzione a livello globale.

“Producendo autonomamente contenuti visivi della proprietà intellettuale di Nintendo, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere al mondo dell’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate.” – si legge nel comunicato. “Facendosi coinvolgere profondamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile.”


Pubblicato

in

da

Tag: