Tom Hiddleston e Mark Hamill collage immagini

The Life of Chuck: Tom Hiddleston e Mark Hamill protagonisti dell’adattamento del racconto di Stephen King

Tom Hiddleston e Mark Hamill saranno i protagonisti di The Life of Chuck, adattamento del racconto di Stephen King

Il vincitore del Golden Globe e dell’Oliver Tom Hiddleston, noto per essere il volto di Loki nell’Universo Cinematografico Marvel, e Mark Hamill, il celebre interprete di Luke Skywalker in Star Wars, saranno i protagonisti dell’adattamento del racconto del celebre scrittore horror Stephen King: The Life of Chuck, parte della raccolta antologica Se Scorre il Sangue del 2020.

Descritta come una storia emotiva ed esistenziale la storia, a quanto pare, attingerà a titoli quali Stand by Me e Le ali della libertà. Composta da tre capitoli collegati tra loro, al centro della scena ci sarà Charls Krantz, un uomo di 39 anni la cui storia sarà raccontata in senso inverso, ovvero inizierà con lui morente in un letto di ospedale a causa di un tumore al cervello, e finirà con lui bambino orfano che vive con i suoi nonni in una presunta casa infestata. Hiddleston vestirà il personaggio protagonista, e Hamill quello di Albie.

Il progetto, come riportato da Deadline, sarà presentato all’imminente Mercato di Cannes, e vedrà dietro a macchina da presa Mike Flanagan, che torna ad immergersi nell’universo di King dopo aver realizzato gli adattamenti cinematografici di Il gioco di Gerald e Doctor Sleep. Flanagan infatti, oltre a dirigere, si è occupato anche della sceneggiatura completata prima dello sciopero della WGA e già in lavorazione da diversi mesi, e della produzione esecutiva per conto della Intrepid Pictures assieme al collega produttore Trevor Macy.


Pubblicato

in

da

Tag: