Le prime immagini di The Mastermind, il dramma con protagonisti Josh O’Connor e Alana Haim in concorso a Cannes 78.
Sarà presentato in anteprima mondiale in concorso al 78° Festival di Cannes The Mastermind, il dramma diretto da Kelly Reichardt, con protagonisti Josh O’Connor (Challengers) e Alana Haim (Licorice Pizza).
Il film, di cui vi mostriamo di seguito le prime immagini, è ambientato nel 1970 in un tranquillo angolo del Massachusetts, e segue JB Mooney (Josh O’Connor), un falegname disoccupato diventato ladro d’arte dilettante, che pianifica la sua prima grande rapina. Ma quando le cose prendono una brutta piega, la sua vita va in frantumi.
Nel cast figurano anche John Magaro, Hope Davis, Bill Camp, Gaby Hoffmann, Amanda Plummer, Eli Gelb, Cole Doman, Javion Allen, Matthew Maher e Rhenzy Feliz. The Mastermind sarà distribuito da MUBI in territori selezionati, mantenendo i diritti per Nord America, Regno Unito, Irlanda, America Latina, Germania, Austria, Benelux, Turchia e India, mentre The Match Factory si occuperà delle vendite internazionali.
I produttori del film sono Neil Kopp, Anish Savjani e Vincent Savino di Filmscience, società che ha prodotto tutti i film di Reichardt a partire da Old Joy. Si tratta inoltre della seconda collaborazione tra MUBI e la regista, dopo l’acquisizione di tutti i diritti internazionali (esclusi Stati Uniti e Cina) di First Cow nel 2021. Reichardt è nota anche per opere acclamate come Meek’s Cutoff e Certain Women.
L’attore britannico O’Connor sarà presente a Cannes anche con The History of Sound, ed è stato scelto per il prossimo progetto di Steven Spielberg. Alana Haim, invece, tornerà a breve sul grande schermo con One Battle After Another di Paul Thomas Anderson, e in The Drama di A24 al fianco di Robert Pattinson e Zendaya.