collage immagini lily gladstone

The Memory Police: Lily Gladstone protagonista dell’adattamento del romanzo di Yoko Ogawa

Lily Gladstone sarà la protagonista di The Memory Police, adattamento dell’omonimo romanzo del 1994 di Yoko Ogawa.

Vincitrice del Golden Globe come miglior attrice, nominata come miglior attrice al National Board of Review e al New York Film Critics, e fresca di nomination agli Oscar 2024 come miglior attrice per la sua interpretazione in Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone, la quale sarà onorata con il Virtuoso Award al Santa Barbara International Film Festival, ha scelto il suo prossimo lavoro.

Come riportato da The Hollywood reporter infatti, la Gladstone sarà la protagonista di The Memory Police, adattamento dell’acclamato romanzo di fantascienza del 1994 di Yoko Ogawa, produttore esecutivo tra l’altro assieme a Martin Scorsese, pubblicato con una traduzione inglese nel 2019, finalista al National Book Award, all’International Booker Price e al World Fantasy Award.

Dietro la macchina da presa Reed Morano, regista di alcuni episodi di The Handmaid’s Tale e del film indipendente I Think We’re Alone Now. Ad occuparsi invece della sceneggiatura sarà il premio Oscar Charlie Kaufman, autore degli script di Essere John Malkovich ed Eternal Sunshine of the Spotles Mind. A produrre saranno lo stesso Morano con Margot Hand of Picture Films.

La storia di The Memory Police, è una parabola ambientata su un’isola al largo di una costa senza nome, dove gli abitanti affetti da amnesia collettiva, quando dimenticano il loro attaccamento ad oggetti, persone e abitudini quotidiane, vengono catturati dalla Polizia della Memoria che controlla l’intera isola. Qui la protagonista, una scrittrice senza nome, incoraggiata dal suo editore, cerca di finire di scrivere il suo libro prima di dimenticare e che di conseguenza la Polizia della Memoria le porti via tutto.


Pubblicato

in

da

Tag: