immagine serie The Morning Show

The Morning Show, annunciato il rinnovo per una quinta stagione

Apple TV+ ha annunciato il rinnovo per una quinta stagione di The Morning Show, prima del debutto della quarta.

Apple TV+ ha annunciato che l’acclamata e pluripremiata serie drammatica The Morning Show è stata rinnovata per una quinta stagione, in concomitanza con il debutto della quarta, disponibile da oggi 17 settembre. La serie, vincitrice di Emmy, SAG e Critics Choice Award, è interpretata e prodotta da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, insieme alla showrunner e produttrice esecutiva Charlotte Stoudt e alla regista e produttrice esecutiva Mimi Leder.

“The Morning Show si è distinto fin dall’inizio, debuttando come una delle serie di punta di Apple TV+”, ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. “È stato incredibilmente gratificante vederla non solo intrattenere il pubblico, ma anche trovarne il riscontro in tutto il mondo. Grazie al cast eccezionale e al team creativo, guidato da Jennifer, Reese, Charlotte e Mimi, The Morning Show continua a offrire storie coinvolgenti e provocatorie che tutti abbiamo imparato ad amare. Non vediamo l’ora che gli spettatori vivano il prossimo capitolo di questa serie premiata con un Emmy Award”.

“È un onore testimoniare il talento collettivo, la passione e l’impegno di Jen, Reese, Mimi, Charlotte, dei nostri partner di Hello Sunshine ed Echo Films e di tutti coloro che hanno collaborato a The Morning Show. Siamo entusiasti di iniziare una nuova stagione che darà a questo cast e al team creativo ancora più spazio per brillare”, ha dichiarato il produttore esecutivo Michael Ellenberg, CEO di Media Res. “Siamo davvero grati ad Apple TV+ e agli spettatori di tutto il mondo che si sintonizzano ogni settimana per guardare il nostro show e non vediamo l’ora di offrire loro questa nuova stagione e le prossime”.

La quarta stagione di The Morning Show è ambientata nella primavera del 2024, quasi due anni dopo gli eventi della terza stagione. Con la fusione tra UBA e NBN ormai completata, la redazione si trova a dover affrontare nuove responsabilità, motivazioni nascoste e l’elusiva natura della verità in un’America sempre più polarizzata. In un mondo pieno di deepfake, teorie del complotto e insabbiamenti aziendali, di chi ci si può fidare? E come si può sapere cosa sia davvero reale?

Il cast stellare della quarta stagione include il due volte vincitore dell’Emmy Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee, Nicole Beharie e il vincitore dell’Emmy Jon Hamm, e accoglie Aaron Pierre, William Jackson Harper e Boyd Holbrook, oltre ai premi Oscar® Marion Cotillard e Jeremy Irons.

La serie è guidata dalla showrunner e produttrice esecutiva Charlotte Stoudt e diretta e co-prodotta da Mimi Leder. Prodotta dallo studio Media Res, è inoltre co-prodotta da Michael Ellenberg e Lindsey Springer per Media Res, insieme a Stoudt e Leder; Jennifer Aniston e Kristin Hahn sono produttrici esecutive tramite Echo Films, mentre Reese Witherspoon è produttrice esecutiva accanto a Lauren Neustadter per Hello Sunshine. Anche Zander Lehmann e Micah Schraft figurano tra i produttori esecutivi.

The Morning Show, i premi

Le prime tre stagioni sono disponibili in streaming su Apple TV+. La terza stagione di The Morning Show ha ricevuto 16 nomination agli Emmy, vincendo il premio per Miglior attore non protagonista in una serie drammatica grazie alla performance di Billy Crudup nel ruolo di Cory Ellison. Crudup ha inoltre vinto un Critics Choice Award per lo stesso ruolo nella terza stagione, inserita dall’American Film Institute (AFI) nella prestigiosa lista dei dieci migliori programmi televisivi del 2023.

Nella seconda stagione, The Morning Show ha ricevuto nomination agli Emmy per Miglior attrice protagonista in una serie drammatica (Reese Witherspoon), Miglior attore non protagonista (Billy Crudup, che aveva già vinto nella prima stagione) e Miglior guest star in una serie drammatica (Marcia Gay Harden). Nella prima stagione, Crudup ha vinto l’Emmy come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica, oltre a un Critics Choice Award. La performance intensa di Jennifer Aniston nei panni di Alex Levy le è valsa il SAG Award come Miglior attrice in una serie drammatica. Mimi Leder ha ottenuto due nomination agli Emmy per la Miglior regia in una serie drammatica per aver diretto il finale della prima e della terza stagione, entrambe da lei anche prodotte.


Pubblicato

in

da

Tag: