the odyssey

The Odyssey: il teaser trapelato e cancellato online, la descrizione

Il teaser di The Odyssey, l’attesissimo film di Christopher Nolan trapelato e subito cancellato online, ecco cosa mostra.

Il primo teaser di The Odyssey, l’attesissimo film di Christopher Nolan prodotto da Universal Pictures, è trapelato online nelle ultime ore, anticipando scene spettacolari e un cast d’eccezione. Il filmato, come riportato da Variety e della durata di circa 70 secondi, è apparso brevemente su X (ex Twitter) e TikTok, nonostante fosse destinato esclusivamente alla proiezione nelle sale cinematografiche insieme a Jurassic World Rebirth.

Nel video, prontamente cancellato, si intravedono i protagonisti della nuova rivisitazione epica dell’Odissea di Omero: Matt Damon nel ruolo di Odisseo, Tom Holland in quello del figlio Telemaco, e un misterioso Jon Bernthal. La narrazione inizia con la voce – probabilmente di Robert Pattinson – che recita: Oscurità. Le leggi di Zeus infrante. Un regno senza re da quando il mio padrone è morto…”

Queste parole accompagnano immagini di un mare in tempesta e dell’iconico Cavallo di Troia, prima in silhouette sulla spiaggia e poi semisommerso tra le onde, assieme a brevi scorci di battaglie, viaggi in mare e a una tensione crescente attorno alla misteriosa scomparsa di Odisseo dopo la guerra di Troia, e termina con Odisseo in mezzo al mare, aggrappato a dei resti di legno, mentre sullo schermo compaiono le scritte: “A Journey Begins” e “17.07.26”, data di uscita del film.

Il film, che vanta un cast corale ricchissimo che include anche: Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Charlize Theron, Elliot Page, Mia Goth, Benny Safdie, Himesh Patel, John Leguizamo, Corey Hawkins, Cosmo Jarvis e altri ancora, è la prima grande produzione girata interamente con cineprese IMAX, una scelta in linea con l’impegno di Nolan per l’esperienza cinematografica su grande schermo.


Pubblicato

in

da

Tag: