Travis Scott debutta nello spot TV di The Odyssey, il film di Christopher Nolan con un cast stellare e tecnologia IMAX rivoluzionaria.
I fan della NFL hanno avuto un’anteprima esclusiva di The Odyssey, il nuovo attesissimo film epico di Christopher Nolan, grazie a uno spot televisivo trasmesso domenica durante la diretta Fox della finale AFC tra i New England Patriots e i Denver Broncos. Il teaser ha segnato anche la prima apparizione sullo schermo di Travis Scott nel progetto cinematografico ispirato al poema omerico.
Nel breve filmato, come riportato da Variety, il rapper è ritratto in piedi su un tavolo mentre arringa un gruppo di soldati, tra cui Telemaco (interpretato da Tom Holland) e Menelao (Jon Bernthal). Le immagini, che mostrano Scott in un ruolo dal forte impatto visivo, sono diventate rapidamente virali sui social media, scatenando l’entusiasmo dei fan.
Quella tra Travis Scott e Christopher Nolan non è una collaborazione inedita. L’artista, dieci volte candidato ai Grammy, aveva già lavorato con il regista nel 2020, firmando il brano The Plan per Tenet. In un’intervista rilasciata a GQ nello stesso anno, Nolan aveva elogiato il contributo creativo del musicista: “La sua voce è stata il tassello finale di un puzzle durato un anno. Le sue intuizioni sul meccanismo musicale e narrativo che Ludwig Göransson e io stavamo costruendo sono state immediate, perspicaci e profonde”.
The Odyssey si preannuncia come uno dei film più ambiziosi e attesi degli ultimi anni. Matt Damon vestirà i panni di Ulisse, affiancato da un cast corale di altissimo livello che include Tom Holland, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Zendaya, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie ed Elliot Page.
Il film segna inoltre un traguardo storico dal punto di vista tecnico: è il primo lungometraggio narrativo girato interamente con telecamere IMAX. In passato, l’utilizzo di queste cineprese era limitato dal forte rumore prodotto, che rendeva impraticabili le scene di dialogo più intime. La svolta è arrivata grazie a un nuovo involucro insonorizzante, chiamato blimp, capace di ridurre drasticamente il rumore.
“Il sistema dei blimp è una vera rivoluzione”, ha spiegato Nolan. “Si può riprendere a pochi centimetri dal volto di un attore mentre sussurra e ottenere un suono utilizzabile. Questo apre le porte a momenti di performance intimi nel formato più bello del mondo”.
Con una combinazione di innovazione tecnologica, cast stellare e suggestioni mitologiche, The Odyssey si candida a diventare uno dei grandi eventi cinematografici della prossima stagione.






