jason bateman e tom holland

The Partner: Jason Bateman dirigerà Tom Holland

Jason Bateman dirigerà Tom Holland nel thriller legale tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham: The Partner.

Jason Bateman, come riportato da Variety, è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere The Partner, un thriller legale tratto dall’omonimo romanzo bestseller di John Grisham. Il film vede Tom Holland in trattative avanzate per il ruolo da protagonista: un brillante avvocato che inscena la propria morte per sottrarre 90 milioni di dollari a un cliente poco raccomandabile.

Pubblicato nel 1997, The Partner è stato a lungo corteggiato da Hollywood. Dopo una serie di tentativi falliti – incluso un adattamento inizialmente affidato al regista John Lee Hancock per la New Regency – il progetto è finalmente in fase di sviluppo con Universal Pictures, che ne curerà la produzione. Una versione precedente della sceneggiatura era stata firmata da Graham Moore, premio Oscar per The Imitation Game.

Jason Bateman, celebre per il suo lavoro in Ozark (per cui ha vinto un Emmy alla regia), sarà anche produttore esecutivo del film attraverso la sua società Aggregate Films, insieme a Michael Costigan. Tom Holland, che ha già conquistato il pubblico globale come Spider-Man nell’universo Marvel, sarà anche coinvolto nella produzione tramite la sua casa di produzione Billy 17, insieme al fratello Harry Holland e a Will South.

Completano il team produttivo Jonathan Eirich e Nick Reynolds per Rideback, mentre John Grisham e David Gernert saranno produttori esecutivi del progetto. Per Universal, il progetto sarà supervisionato da Ryan Jones (SVP dello sviluppo produzione) e Jacqueline Garell (direttrice dello sviluppo produzione).

Il ritorno di Grisham al grande schermo segna una rinascita del legal thriller, un genere che negli anni ’90 dominava il box office grazie a trasposizioni cinematografiche di successo come Il socio, Il rapporto Pelican, Il cliente e Il momento di uccidere.

Per quanto riguarda Jason Bateman inoltre, è attualmente impegnato anche come attore nella serie Black Rabbit, thriller psicologico lanciato su Netflix lo scorso mese e interpretato al fianco di Jude Law. Ha diretto due episodi della serie, confermando la sua versatilità dietro la macchina da presa. Il suo curriculum da regista comprende anche i film Bad Words e The Family Fang, oltre a un vasto repertorio da attore che spazia da Arrested Development a Juno e Come ammazzare il capo e vivere felici. Bateman infine è anche una delle voci del popolarissimo podcast SmartLess, insieme a Will Arnett e Sean Hayes.


Pubblicato

in

da

Tag: