L’uscita di The Penguin, la serie spin-off del The Batman di Matt Reeves, è stata rinviata all’autunno del 2024
La tanto attesa The Penguin, inizialmente prevista per la primavera su Max, a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA, ora terminato, e degli attori del sindacato SAG-AFTRA, invece ancora in corso, è stata rinviata all’autunno del 2024.
A confermare la notizia dello slittamento della serie spin-off del The Batman di Matt Reeves, incentrata sul personaggio di Oswald Cobblepot alias il Pinguino, dal volto come nel film di Colin Farrell, Meghan O’Keefe di Decider e Deadline.
The one thing I will tweet out from this Max 2024 Slate Preview I'm at is Casey Bloys was just asked about #OFMD S3 and said it's too soon to say. They're looking at how it performs in a longer window. Says it's a "great show," figuring out if a greenlight "makes sense."
— Meghan O’Keefe (@megsokay) November 2, 2023
Descritto come simile a Scarface, The Penguin, targato HBO Max, espanderà l’universo creato da Matt Reeves e sarà ambientato dopo gli eventi raccontati in The Batman.
Composto da 8 episodi, dietro la macchina da presa dei primi due ci sarà Craig Zobel, e il cast include: Rhenzy Felix, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, James Madio, Scott Cohen, Camer, Ejoo, François Chau, David H. Holmer, Theo Rossi, Clancy Brown in Salvatore Maroni, criminale di Gotham, Michael Zegen, in Alberto Falcone figlio di Carmine e fratello di Sofia interpretata da Cristin Miliotti. Sofia lotterà con il Pinguino per il controllo della città di Gotham City, mentre Alberto nei fumetti è noto come il serial killer Festa, che ha ucciso i criminali i Gothan durante le festività.
A produrre sono stati la 6th & Idaho Productions di Reeves, e la Dylan Clark Productions in associazione con la Warner Bros. Television. Mentre la produzione esecutiva è curata da Reeves, Dylan Clark, Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan e Lauren LeFranc, il quale ha coperto anche il ruolo di showrunner.