“The Sandman”: nel Nuovo Poster Morfeo con il suo fedele Corvo
Considerato uno sguardo imponente all’interno della grafica narrativa, “The Sandman” di Neil Gaiman, come ben si sa è stato adattato da Netflix in una serie, la cui data di uscita sarà svelata nel corso del primo giorno della seconda edizione dell’evento virtuale globale della Geedek Week, che si svolgerà dal 6 al 10 giugno.
Nel frattempo, è stato rilasciato un Nuovo Poster che ritrae Morfeo con Matthew, il suo fedele corvo.
Lo show, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi, adatterà in particolare i racconti di “Preludes”, “Nocturnes” e “The Doll’s House”, ed è stato al centro dell’attenzione anche della seconda edizione del DC FanDome.
Il cast vedrà inoltre: Tom Sturridge nel ruolo del protagonista Sogno, Vivienne Acheampong in Lucienne, la quale è a capo della biblioteca di Sogno, Charles Dance sarà invece il negromante Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar sarà Caino, Asim Chaudhry Abele, e Boyd Holbrook vestirà i panni del Corinzio, un incubo creato da Sogno e sfuggito al suo controllo, Jenna Coleman quelli Johanna Constantine, David Thewlis di John Dee, Stephen Fry di Gilbert, Patton Oswalt di Matteo, e Joely Richardson di Ethel Cripps, Gwendoline Christie di Lucifero, ed Eleonor Famynka di Rachel. E ancora Kirby Howell – Baptiste sarà Morte, Mason Alexander Park sarà Desiderio, Donna Preston sarà Disperazione, Niamh Walsh sarà il giovane Ethel Cripps, Kyo Ra invece Rose Walker, Razane Jammal darà il volto a Lyta Hall, Eleanor Fanyinka quello di Rachel, e infine Sandra James Young di Unity Kincaid.
Lo showrunner del progetto Allan Heinberg si è occupato dello script e del pilot assieme a Gaiman e David S. Goyer, con quest’ultimi anche alla produzione esecutiva. Mentre Toby Haynes dirigerà alcuni episodi.
© Riproduzione Riservata