scena film the shrouds

The Shrouds sarà probabilmente il film più lungo di David Cronenberg

The Shrouds molto probabilmente sarà il film più lungo del regista canadese David Cronenberg con una durata di 119 minuti.

Il nuovo film di David Cronenberg: The Shrouds è ovviamente avvolto dal mistero, infatti fin ora non è trapelato molto in merito. Ma ora, secondo quanto riportato da World of Reel e grazie a Pyramide Films, il distributore francese dell’atteso titolo, è stato svelato che si tratterà del progetto più lungo del regista canadese e avrà una durata di 119 minuti, superando così i 116 minuti di Dead Ringers del 1988 e Naked Lunch del 1991.

Il film approderà nelle sale cinematografiche il 25 settembre e molto probabilmente sarà presentato in anteprima in concorso al Festival di Cannes 2024, che si svolgerà dal 14 al 24 maggio 2024, e il cui programma ufficiale sarà annunciato il prossimo 11 aprile.

In The Shrouds, Krash è un uomo d’affari di 50 anni in lutto per la morte di sua moglie che installa, nel suo cimitero, un controverso e rivoluzionario dispositivo da lui inventato e che permette ai parenti di vedere il corpo del proprio caro defunto decomporsi in tempo reale. Quando però, la sua particolare invenzione sta per esplodere sul mercato internazionale, una notte varie tombe del suo cimitero, inclusa quella di sua moglie, vengono vandalizzate. E mentre tenta di fare luce sul motivo dell’attacco, il mistero di chi e perché abbia danneggiato le tombe porta Krash a riconsiderare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria di sua moglie, e ad affrontare un nuovo inizio.

Prodotto da Saïd Ben Saïd (per SBS Productions), Martin Katz (per Prospero Pictures) e da Michel Merkt, The Shrouds è interpretato da Guy PearceVincent CasselDiane KrugerSandrine Holt, Elizabeth Saunders, Jennifer Dale, Eric Weinthal e Steve Switzman.


Pubblicato

in

da

Tag: