Jeremy Strong potrebbe interpretare Mark Zuckerberg nel sequel del film The Social Network che sarà diretto da Aaron Sorkin.
Jeremy Strong, come riportato da Variety, potrebbe presto sfoggiare una permanente e una catena d’oro. Il candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy sarebbe infatti la scelta principale per interpretare Mark Zuckerberg in The Social Network – Parte II, il nuovo progetto di Aaron Sorkin che promette un’altra analisi intensa e letteraria del lato oscuro della Silicon Valley.
Il sequel vedrà Sorkin non solo alla sceneggiatura, come nel film originale del 2010, ma anche alla regia. In questa nuova versione, Strong prenderebbe il posto di Jesse Eisenberg, che aveva ottenuto una candidatura all’Oscar per il ruolo di Zuckerberg nel film diretto da David Fincher.
Tra i nomi considerati per altri ruoli principali figurano Mikey Madison e Jeremy Allen White, anche se al momento non sono state avanzate offerte ufficiali.
The Social Network raccontava l’ascesa di Facebook e la trasformazione di Zuckerberg da nerd di Harvard a potente magnate della tecnologia. Il sequel si baserà su The Facebook Files di Jeff Horwitz, una serie di articoli pubblicati dal Wall Street Journal nel 2021 che indagavano sugli effetti negativi della piattaforma, in particolare sugli adolescenti, e sul suo ruolo nella diffusione della disinformazione.
Strong ha ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo di Roy Cohn in The Apprentice ed è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Kendall Roy, il tormentato erede di un impero mediatico, nella serie HBO Succession. Prossimamente apparirà anche nel film Springsteen: Deliver Me From Nowhere, nei panni del manager di Bruce Springsteen, Jon Favreau. Tra gli altri suoi film: Armageddon Time, The Trial of the Chicago 7 e The Gentlemen. In teatro, ha vinto un Tony Award per Enemy of the People.