character poster the ugly stepsister

The Ugly Stepsister: i character poster della rilettura horror di Cenerentola

I character poster di The Ugly Stepsister, la favola horror che riscrive la favola di Cenerentola nei cinema dal 30 ottobre.

I Wonder Pictures rilascia i character poster di THE UGLY STEPSISTER, viscerale rilettura horror della fiaba di Cenerentola, esordio alla regia della norvegese Emilie Blichfeldt. Il film ha già terrorizzato il Nord Europa con la sua violenza e body horror, e ora si appresta a sconvolgere anche il pubblico italiano dal 30 ottobre.

the ugly stepsister poster

the ugly stepsister poster

the ugly stepsister poster

the ugly stepsister poster

Brutale, splatter, ricco di sangue, viscere e humor macabro dalle venature gotiche, THE UGLY STEPSISTER, di cui dopo i trailer, di seguito trovate il poster italiano rilegge la fiaba di Cenerentola da un punto di vista innovativo e solitamente tralasciato, mettendo al cuore della narrazione temi attualissimi: l’adattamento ad ogni costo agli standard di bellezza, la propria identità e l’accettazione di se stesse, la pressione sociale delle aspettative famigliari. La trasformazione di Elvira tocca corde oscure e perturbanti, nella rivisitazione contemporanea di un grande classico che difficilmente verrà dimenticata.

The Ugly Sister, sinossi

Al centro di THE UGLY STEPSISTER, di cui di seguito trovate il trailer italiano, c’è un cambio di prospettiva: la storia di Cenerentola è raccontata mettendo al centro Elvira, la sorellastra (una talentuosa Lea Myren), una giovane donna che sogna il principe azzurro e una vita da favola. Quando viene indetto un grande ballo durante il quale il principe sceglierà la sua consorte, è forse arrivata la sua occasione di conquistare l’erede al trono. Ma improvvisamente si trova in casa il suo più grande ostacolo: Agnes, sorella acquisita, è tra le creature più splendide che si siano mai viste nel regno.

Pur di raggiungere un assurdo ideale di bellezza e conquistare il cuore – e il patrimonio – del principe, Elvira, spronata dalla turpe madre, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede.


Pubblicato

in

da

Tag: