the white lotus

The White Lotus: la quarta stagione sarà girata in Francia

The White Lotus prepara la quarta attesissima stagione tra Parigi e la Costa Azzurra e sarà ancora più lussuosa.

Sebbene la HBO non abbia ancora confermato ufficialmente che la quarta stagione di The White Lotus verrà girata in Francia, Variety riporta in esclusiva che la pluripremiata serie antologica di Mike White approderà nel Paese, con le riprese previste tra Parigi e la Costa Azzurra.

Come la terza stagione — girata tra Koh Samui e Bangkok — anche la prossima avrà una doppia ambientazione. Secondo fonti vicine alla produzione, la storia si svolgerà soprattutto nel sud della Francia, con una sottotrama parigina. Le riprese non inizieranno prima del prossimo anno: la stagione è ancora in sviluppo e non sono stati scelti gli hotel che faranno da set.

Dopo le precedenti location nei resort Four Seasons alle Hawaii, in Sicilia e in Thailandia, la produzione cambia direzione. HBO non ha rinnovato la partnership con la catena, e la quarta stagione verrà girata in nuove strutture di lusso.

Tra gli hotel parigini considerati ci sarebbero il Le Lutetia, elegante cinque stelle sulla Rive Gauche, e il Ritz Paris in Place Vendôme. Il Lutetia, inaugurato nel 1910 e oggi parte della Mandarin Oriental, ha ospitato Chaplin, Hemingway, Picasso e Josephine Baker; il Ritz, aperto nel 1898, è stato il rifugio di Coco Chanel, Fitzgerald e Proust.

Il creatore Mike White, come di consueto, ha lasciato un indizio nel video “dopo l’episodio” che chiudeva la terza stagione: “Per la quarta voglio allontanarmi un po’ dal suono delle onde che si infrangono sugli scogli… ma c’è sempre spazio per altri omicidi negli hotel White Lotus.” Parole che sembrano rimandare proprio alle spiagge e al lusso misterioso della Costa Azzurra, tra Monaco e Nizza.

Anche la nuova stagione vedrà un mix di attori americani e talenti locali, con un cast in gran parte rinnovato ma forse arricchito da qualche ritorno. In passato, personaggi come Tanya (Jennifer Coolidge), Greg (Jon Gries) e Belinda (Natasha Rothwell) hanno attraversato più stagioni. Secondo alcuni fan, non è escluso il ritorno di Charlotte LeBon, interprete di Chloé.


Pubblicato

in

da

Tag: