The White Lotus 4 sarà ambientata in Francia: scelto il Château de la Messardière a Saint-Tropez come nuovo lussuoso resort.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata in Francia. Secondo quanto riportato da alcune fonti a Deadline, Mike White e HBO hanno individuato l’hotel che farà da sfondo al nuovo capitolo della serie antologica: il Château de la Messardière, iconico resort di lusso situato a Saint-Tropez.
La scelta della location è avvenuta al termine di un’attenta ricerca, seguita con la stessa meticolosità riservata al casting della serie. Il castello, risalente al XIX secolo, domina una collina con vista panoramica sulla baia di Saint-Tropez e, pur non affacciandosi direttamente sul mare, dispone di un esclusivo beach club privato raggiungibile in pochi minuti tramite navetta.
Come da tradizione della serie HBO, anche questa stagione racconterà le vacanze di un gruppo di ricchi ospiti dal comportamento discutibile, con l’inevitabile mistero: uno di loro — o forse più di uno — finirà morto. I rappresentanti di HBO hanno tuttavia rifiutato di commentare ufficialmente la notizia.
Dopo l’anticipazione dello scorso settembre, che svelava l’ambientazione francese della quarta stagione, l’attenzione si era concentrata sulla Costa Azzurra. Durante l’estate, infatti, Mike White era stato avvistato in diversi hotel della zona, tra cui lo storico Hotel Negresco di Nizza.
A differenza delle prime tre stagioni, HBO non ha rinnovato la partnership di marketing con la catena Four Seasons, i cui resort hanno ospitato le precedenti ambientazioni della serie. L’assenza di un accordo esclusivo ha ampliato il ventaglio di location possibili. Va inoltre ricordato che The White Lotus utilizza spesso più hotel nella stessa stagione: la terza, ad esempio, aveva come location principale il Four Seasons Resort Koh Samui, affiancato da altre tre strutture non appartenenti al brand. Al momento non è chiaro se anche la quarta stagione includerà resort secondari. (Sulla Riviera Francese è presente anche il celebre Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, parte della catena Four Seasons.)
Al termine della terza stagione, Mike White aveva dichiarato di voler “allontanarsi un po’ dal vernacolo delle onde che si infrangono sulle rocce”, lasciando però intendere che ci fosse ancora ampio spazio per nuovi omicidi negli hotel White Lotus. Resta da capire se la sua visione sia cambiata negli ultimi mesi — o se Saint-Tropez sarà semplicemente il teatro di nuovi, lussuosi e letali intrighi.






