“The Witcher: Blood Origin”: Michelle Yoeh nel cast della serie live – action
Netflix annuncia la partecipazione di Michelle Yeoh nel ruolo di Scían in “The Witcher: Blood Origin”, una serie live-action in sei episodi, prequel di “The Witcher”.
Scían è l’ultima della sua tribù nomade elfica, nessuno può competere con la sua abilità con la spada e nessuno prova così tanto dolore quanto lei. Quando decide di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua decaduta tribù con mezzi nefasti, si lancia in una ricerca mortale che cambierà le sorti del continente.
Insieme a Michelle Yeoh, nel cast ci sarà Laurence O’Fuarain che reciterà nel ruolo di Fjall: nato in un clan di guerrieri che hanno giurato di proteggere un Re, Fjall porta una profonda cicatrice dentro di sé: la morte di una persona amata, caduta in battaglia cercando di salvarlo. Una cicatrice che non gli permetterà di fare pace con se stesso e con il mondo che lo circonda. Nella sua ricerca di redenzione, Fjall si ritroverà a combattere al fianco degli alleati più improbabili mentre intraprende un percorso di vendetta in un continente in subbuglio.
Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di “The Witcher”, “Blood Origin” racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.
Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono tutti produttori esecutivi.
Michelle Yeoh è un’attrice malese, considerata una delle attrici di maggior successo dell’Est. Di recente ha preso parte al cast di “Star Trek: Discovery” della CBS al fianco di Mel Gibson e Frank Grillo, oltre a “Quello che non ti uccide” di Joe Carnahan e “Last Christmas” di Paul Feig.
L’ex Bond girl è conosciuta anche per i suoi ruoli in “Crazy & Rich” di John M. Chu, “La tigre e il dragone” di Ang Lee, “Memorie di una geisha” di Rob Marshall, “Il domani non muore mai” di Roger Spottiswoode e “Sunshine” di Danny Boyle. Michelle ha anche recitato nell’acclamato film di Luc Besson “The Lady – L’amore per la libertà” e ha doppiato un personaggio nel successo della Dreamworks, “Kung Fu Panda 2”.
Inoltre la vedremo prossimamente nei sequel di “Avatar” di James Cameron, “Shang-Chi” della Marvel, “Everything Everywhere All at Once” di Daniels per A24 e “Gunpowder Milkshake” di Navot Papushado per StudioCanal.
La Redazione