Nominato agli Oscar per il suo ruolo in Minari, e tra gli interpreti dell’horror di Jordan Peele Nope, Steven Yeun, come riportato da Deadline, si è unito al cast del film Marvel Thunderbolts, entrando così ufficialmente a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel.
Il film, le cui riprese dovrebbero partire a giugno, debutterà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 26 luglio del 2024. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al personaggio che Yeun andrà ad interpretare, se non che potrebbe avere un ruolo chiave nel futuro dell’Universo e di conseguenza apparire anche nei prossimi progetti.
In occasione dello scorso D23 Expo, i Marvel Studios hanno svelato, i nomi dei componenti della squadra di Thunderbolts. Team che sarà composta da: Julia Louis-Dreyfuss nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, David Harbour in quello di Red Guardian, Wyatt Russell in John Walker, Hannah John-Kamen in Ghost, Florence Pugh in Yelena, Olga Kurylenko in Taskmaster, Sebastian Stan in Bucky Barnes, e Ayo Edebiri il cui ruolo non è stato rivelato.
Dietro la macchina da presa ci sarà Jake Schreier, e la storia vedrà un gruppo di cattivi mandati in missione per conto del governo.
Creati nel 1997 da Kurt Busiek e Mark Bagley, i Thunderbolts altro non sono che un gruppo di criminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa degli Avengers, dei Fantastici 4 e di atri eroi, ritenuti scomparsi nella battaglia finale con Onslaught, con lo scopo di riuscire a conquistare l’opinione pubblica e lo S.H.I.E.L.D, così da portare a termine i propri obiettivi criminali.