cover timothée Chalamet

Timothée Chalamet firma un accordo pluriennale con la Warner Bros.

Timothée Chalamet firma un accordo pluriennale di first look con la Warner Bros. come attore e produttore.

Senza alcun dubbio Timothée Chalamet, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con l’epico Dune – Parte Due di Denis Villeneuve, sia tra le star più richieste del momento. Non stupisce di conseguenza la notizia, riportata da Deadline, che la Warner Bros. Motion Pictures Group abbia stretto un accordo pluriennale di first look con Chalamet, sia come attore che come produttore, considerando soprattutto che grazie a Wonka e ai due film di Dune, quest’ultimo ha portato alle casse dello studio 1,6 miliardi di dollari. Un risultato questo, che ha permesso inoltre al candidato all’Oscar di diventare il primo attore in oltre quattro decenni a recitare nei due film di maggior incasso nazionale usciti in un periodo di 8 mesi.

Tra gli accordi stipulati dai co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros. Motion Picture Group, Michael De Luca e Pamela Abdy, ricordiamo quelli con Tom Cruise, Jon M. Chu e Rian Johnson e Ram Bergman di T Street.

De Luca e Abdy hanno dichiarato: “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella varietà e nella profondità dei suoi ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% della sua attenzione a ogni progetto che ha realizzato qui alla Warner Bros. e altrove. La sua collaborazione alle campagne di Dune e Wonka è qualcosa che ci è piaciuto moltissimo e i risultati parlano da soli. Continuiamo a costruire per il futuro del business cinematografico alla Warner Bros. Discovery e siamo entusiasti che Timothée abbia scelto il nostro studio come sua casa creativa”.

Chalamet ha invece affermato: “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team su Wonka e Dune in questi ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante. Questi sono capi di studio che credono nella vera realizzazione cinematografica e sono molto grato per il loro supporto come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un naturale passo successivo. Andiamo!”.

Nominato all’Oscar nel 2018 come miglior attore protagonista per Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Chalamet è stato il più giovane candidato dagli Academy dal 1939. È stato inoltre nominato 3 volte al Golden Globe per Wonka (miglior attore di una commedia/musical), Chiamami col tuo nome (miglior attore di un film drammatico) e Beautiful Boy (attore non protagonista). Tra i registi con cui ha lavorato, oltre a Guadagnino e Villeneuve, ci sono anche Christopher Nolan, Greta Gerwig, Adam McKay e Wes Anderson.

Attualmente è impegnato nelle riprese di A Complete Unknown di James Mangold per Searchlight, in cui interpreta Bob Dylan e funge anche da produttore.


Pubblicato

in

da

Tag: