immagine film marty supreme

Timothée Chalamet incorona Denzel e Bale e svela l’sms di DiCaprio

Timothée Chalamet elogia Denzel e Bale,  rivela un messaggio ironico di DiCaprio e parla dell’influenza del Joker di Heath Ledger.

Timothée Chalamet ha partecipato a un’intervista realizzata con Lucid Motors e, tra una domanda e l’altra, gli è stato chiesto di indicare i più grandi attori di tutti i tempi. L’attore nominato all’Oscar per Chiamami col tuo nome e protagonista di A Complete Unknown non ha avuto dubbi: “La GOAT è Denzel, la seconda GOAT è Christian Bale, e poi la strana GOAT: Joaquin.” Chalamet ha già lavorato con Bale nel western drammatico Hostiles (2017).

Quando gli è stato domandato chi fosse la persona migliore con cui scambiarsi messaggi, Chalamet, come riportato da Variety, ha citato un’altra icona di Hollywood: Leonardo DiCaprio, raccontando che proprio poco prima dell’intervista questo gli aveva scritto.

“Mi ha fulminato oggi. Mi ha detto: ‘Ho sentito che ti sei rasato la testa. Dimmi che non è vero’.” Il riferimento è al look diventato virale di Chalamet, legato—secondo le indiscrezioni—alle riprese di Dune: Parte 3 di Denis Villeneuve, in cui tornerà nei panni di Paul Atreides.

Chalamet considera DiCaprio uno dei suoi mentori a Hollywood. I due hanno lavorato insieme in Don’t Look Up e, durante il tour promozionale del film, Chalamet ha rivelato il consiglio lampo che DiCaprio gli diede: “Niente droghe pesanti e niente film di supereroi.”

In un’intervista al New York Times dello scorso anno, Chalamet ha però precisato che per lui la porta dei cinecomic non è completamente chiusa: “Leonardo DiCaprio mi ha detto: ‘Niente film di supereroi, niente droghe pesanti’. Lo trovo un ottimo consiglio, e lo seguo! Ma il film che mi ha fatto volere diventare attore è proprio un film di supereroi: Il cavaliere oscuro. Se la sceneggiatura fosse fantastica e il regista eccezionale, dovrei prenderlo in considerazione.”

Proprio Il cavaliere oscuro ha influenzato la risposta di Chalamet alla domanda sul più grande villain della storia del cinema: la sua scelta ricade sul Joker di Heath Ledger. L’attore ha più volte espresso la sua ammirazione per quella performance.

Durante il discorso di ringraziamento per il premio come Miglior Attore ai New York Film Critics Circle Awards nel 2018, Chalamet ricordò un momento cruciale della sua adolescenza: “A 12 anni, dopo uno spettacolo di danza di mia sorella Pauline, chiesi a mia madre e a mia nonna di accompagnarmi a vedere Il cavaliere oscuro. Siamo andati all’AMC Empire 25 a Times Square per la proiezione delle 19:30. Ne uscii un uomo cambiato, sul serio. L’interpretazione di Heath Ledger fu viscerale e travolgente per me: da lì è nata la mia passione per la recitazione.”


Pubblicato

in

da

Tag: