toby wallace

Toby Wallace entra nel cast della serie Netflix Assassin’s Creed

Toby Wallace sarà il protagonista della serie in live-action tarata Netflix: Assassin’s Creed, basata sella saga videoludica.

Toby Wallace, come riportato da Variety, è stato scelto come protagonista della nuova serie live-action di Assassin’s Creed prodotta da Netflix. Il progetto, basato sulla celebre saga videoludica di Ubisoft, è stato ufficialmente acquisito dalla piattaforma lo scorso giugno e ora inizia a prendere forma, anche se i dettagli sui personaggi restano ancora sotto stretto riserbo.

La sinossi ufficiale anticipa una storia che affonda le sue radici nella guerra secolare tra due fazioni occulte: una impegnata a controllare e indirizzare il futuro dell’umanità attraverso manipolazione e potere, l’altra determinata a difendere il libero arbitrio. La serie, in particolare, seguirà i protagonisti attraverso momenti chiave della storia, mentre lottano per influenzare il destino dell’umanità.

Come nei videogiochi, al centro della narrazione ci saranno gli ordini rivali degli Assassini e dei Templari, entrambi decisi a impossessarsi dei misteriosi e potentissimi Frutti dell’Eden. Per farlo utilizzeranno tecnologie avanzate in grado di esplorare i ricordi genetici degli Assassini, riportando gli utenti indietro nel tempo in epoche cruciali.

La serie vede Roberto Patino e David Wiener nel doppio ruolo di creatori e showrunner, oltre che produttori esecutivi. Al loro fianco figurano Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill e Genevieve Jones di Ubisoft Film & Television, insieme a Matt O’Toole.

Il franchise Assassin’s Creed, iniziato nel 2007, ha venduto oltre 230 milioni di copie a livello globale, diventando una delle saghe videoludiche più popolari di sempre. Ad oggi conta 14 capitoli principali, l’ultimo dei quali è Assassin’s Creed: Shadows (2025). Il marchio è già approdato al cinema con l’adattamento del 2016 interpretato da Michael Fassbender.

Per quanto riguarda Wallace, noto per le sue interpretazioni in film come The Bikeriders, Babyteeth, Finestkind e The Royal Hotel, ha ottenuto grande attenzione anche in TV grazie al ruolo da protagonista nella miniserie FX Pistol, dedicata alla storia dei Sex Pistols. Ha inoltre recitato in The Society e Romper Stomper, e comparirà nella terza stagione di Euphoria.


Pubblicato

in

da

Tag: